Attualità

Quadrodesign: la purezza del design ecologico e flessibile

L'acciaio inossidabile AISI316L dà vita alle nuove serie di rubinetti Modo e Stereo, firmate dal pluripremiato Luca Papini.

Quadrodesign è un’azienda che dimostra concretamente la sua anima completamente “green”. Rigore e semplicità, uniti a ergonomia e funzionalità, sono gli elementi fondamentali della filosofia di progetto con cui vengono concepiti e realizzati tutti i prodotti dell’azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio inossidabile AISI316L. Un materiale ecologico, altamente durabile e riciclabile che, in versione spazzolata, dà vita anche alle nuove serie di rubinetti Modo e Stereo, firmate dal pluripremiato Luca Papini. Due proposte in cui la pulizia formale esalta il rapporto tra decoro e citazioni stilistiche in un perfetto connubio tra stile ed ergonomia.

La bocca di erogazione è pensata in molteplici varianti disponibili in varie altezze che possono comporsi liberamente. Diventano così facilmente intuibili i concetti di adattabilità compositiva e di personalizzazione che sono alla base dei prodotti Quadrodesign, unite alla flessibilità produttiva, in grado di soddisfare anche richieste di piccoli quantitativi per progetti custom.

Le manopole della serie Modo presentano scanalature a lunetta che, oltre ad assolvere alla funzione ergonomica di presa e di precisa regolazione del flusso, conferiscono movimenti di toni e luci, generati dal gioco delle sfaccettature sui diversi piani.

Gli storici Hi-Fi Stereo sono, invece, la fonte d’ispirazione della serie Stereo, le cui manopole sono segnate da un essenziale dettaglio tecnico: un segmento verticale preciso e deciso, ottenuto con la perfezione della lavorazione meccanica. (Foto di apertura by plasma.cc)