Attualità

PHOTOCASE #330 | Borgia by F.lli Frattini

Grazie alla sua linea pulita la collezione Borgia di F.lli Frattini si adatta perfettamente all'ambiente bagno più moderno, mentre la sua forma sobria e lineare riflette il gusto del design contemporaneo

La collezione Borgia, protagonista della rubrica PHOTOCASE del numero #330 del Bagno Oggi e Domani, è la prima serie di rubinetteria in acciaio inossidabile di F.lli Frattini e nasce per chi ama la purezza delle forme e la longevità dei materiali. È realizzata nella prestigiosa lega AISI 316L e propone a catalogo oltre 30 articoli con soluzioni complete per l’ambiente bagno: rubinetti per la vasca, la doccia, il bidet e ben 8 modelli differenti per il lavabo.

f.lli frattini borgia

È una collezione ecosostenibile sia perché l’acciaio è un materiale antibatterico, igienico e riciclabile al 100% sia perché il suo aeratore garantisce un consumo d’acqua inferiore o uguale a 6 litri al minuto. Borgia è disegnata da Guido Bellucci e Francesco Mazzoni di BMB Progetti e la loro ispirazione si fonda sulla geometria delle linee. Il profilo rigoroso del corpo cilindrico è valorizzato dall’incontro con la maniglia che, grazie alla sezione frontale piatta, conferisce dinamicità al rubinetto.

f.lli frattini borgia

L’effetto materico dell’acciaio dona ulteriore significato al miscelatore, soprattutto nella finitura nero spazzolato, capace di restituire alle sue linee pulitissime una incredibile percezione tattile, simile a quella della stoffa.

f.lli frattini borgia

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #330 sono di Camilla Albertini.