Attualità

RealityRemod by Maticad: scatta e trasforma la tua casa

Grazie alla Web App ideata da Maticad, integrabile sul sito web aziendale, è possibile simulare la posa di rivestimenti e pavimenti partendo da una fotografia

Immagina… guarda! Potrebbe essere questo il claim di RealityRemod, innovativa Web App di realtà aumentata che permette di sostituire i materiali da rivestimento direttamente sulle fotografie di uno specifico ambiente, consentendo di vedere in anteprima l’impatto cromatico ed estetico di nuove possibili alternative.

RealityRemod fa parte dell’ecosistema di prodotti targati Maticad, società specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali per la progettazione di interni, di cui fanno parte DomuS3D, TilePlanner e MobilPlanner oltre a molte altre Web App e utility accessorie che contribuiscono a migliorare il lavoro degli operatori di filiera del mondo ceramico, idrotermosanitario e, più in generale, dell’Interior Design. “RealityRemod e le altre Web App di Maticad, sono strumenti in grado di aiutare la crescita delle aziende dell’interior design, facendo fare un passo decisivo verso il mondo digitale”, racconta Gianluca Gaetani, Marketing Manager della società.

RealityRemod, in particolare, può essere facilmente integrato su un sito web aziendale. Grazie all’apporto dell’Intelligenza Artificiale, è in grado di riconoscere pavimenti e pareti presenti in una fotografia e, con un semplice click, simula la posa di un determinato prodotto della stessa azienda. In questo modo i clienti potranno scegliere con maggiore consapevolezza una determinata referenza ed esserne stimolati all’acquisto.

La libreria prodotti di RealityRemod viene curata nei minimi dettagli per garantire il più fedele realismo dei materiali inseriti, in modo che gli utenti possano apprezzarne la qualità. Un altro vantaggio garantito dalla Web App è la possibilità, da parte dell’azienda che la integra sul web, di avere le statistiche di utilizzo sempre a disposizione, valutando le attività degli utenti.

RealityRemod si dimostra anche un efficace strumento di marketing attirando potenziali nuovi clienti e aumentando l’engagement proprio per la sua facilità d’uso e perché crea una visione potenziata dell’ambiente. Come disse Einstein: “L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l’immaginazione racchiude il mondo”.