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I protagonisti dell’Osservatorio Progettazione e Formazione | La parola a… Gianluca Gaetani

Il video di Gianluca Gaetani, responsabile marketing di Maticad

Gianluca Gaetani è responsabile marketing di Maticad, software-house che sviluppa soluzioni professionali per la progettazione di interni e l’architettura. Il software più conosciuto, sviluppato dall’azienda, include diversi percorsi formativi.

Per l’Osservatorio Arredobagno 2022 ha raccontato:

“Il nostro prodotto più diffuso e conosciuto – Domus 3D – è un software di progettazione utilizzato da rivenditori, showroom di arredobagno e ceramica, architetti, interior designer, in definitiva da tutte le figure del settore arredo e arredobagno coinvolte nella progettazione e nella vendita. Domus 3D è user-friendly ma, comunque, per essere utilizzato necessita di un percorso formativo che è già incluso nel prezzo del pacchetto software. L’utente che impara a usare bene questo software ne apprezza i vantaggi e molto difficilmente ci abbandona. La formazione è, quindi, un potentissimo strumento di fidelizzazione, motivo per cui Maticad ha investito molto in questo ambito, sia a livello di collaboratori sia di tecnologie. Ci siamo dotati di piattaforme per svolgere corsi online ovunque nel mondo e in lingua, soprattutto dal periodo della pandemia, forniamo al cliente la registrazione della sessione formativa e, sul nostro sito, un portale dedicato offre corsi di livello diverso. Creiamo anche eventi formativi in presenza, oltre che online, in Italia e in altri Paesi, che aiutano a creare una community appassionata di persone che si scambiano pareri e informazioni sull’utilizzo del software, questo ci consente di apportare continui, piccoli miglioramenti. Di recente, abbiamo inaugurato appuntamenti ibridi, a metà strada tra intrattenimento, formazione e comunicazione, dove sviluppiamo vari temi legati al mondo della progettazione e dell’interior: invitiamo architetti, aziende produttrici che ci parlano di materiali e di prodotti, ma sono aperti a tutti. Oltre a essere un servizio per i nostri clienti, questi incontri ci permettono di comunicare i plus della nostra azienda”.