Nodo, protagonista della rubrica PHOTOCASE del numero #355 del Bagno Oggi e Domani, è una collezione di rubinetti disegnata da Raffaella Mangiarotti e realizzata in acciaio inox AISI 316L
Nodo by Super Inox, disegnata da Raffaella Mangiarotti (2025), è una collezione di rubinetti elegante e leggera, definita dall’incrocio fluido di due cilindri che generano una sfera centrale. Proprio questo “nodo” è il cuore del progetto: un segno continuo e strutturale, privo di giunzioni visibili, ottenuto da acciaio pieno lavorato con precisione.

La tecnica si fa invisibile, lasciando emergere forme pure. La gamma privilegia soluzioni a tre fori, disponibili da appoggio e a incasso. Include miscelatori per lavabo (monoforo, due e tre fori), bidet, vasca e sistemi doccia. I modelli lavabo e bidet adottano vitoni ceramici a 90°, mentre per la doccia sono previste cartucce progressive. L’efficienza idrica è garantita da aeratori integrati e riduttori di flusso.

Realizzata in acciaio inox AISI 316L, resistente a corrosione e calore, igienico e riciclabile, Nodo è proposta in finiture spazzolate, lucide e PVD, con accessori coordinati.
Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #355 sono di Camilla Albertini e Studio Carlini.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere