Attualità

Quadrodesign e il progetto Treedom: nasce la Quadro Forest

Nasce la prima Quadro Forest, frutto della collaborazione con la piattaforma online, italiana di origine ma operativa su scala mondiale, Treedom.

La rubinetteria di design, per bagno e cucina, di Quadrodesign  è la sintesi di una concezione del fare impresa consapevole, fin dalle origini, del proprio ruolo di responsabilità sociale attraverso il rispetto dell’ambiente: un luogo ed un bene di tutti, da preservare piuttosto che sfruttare, scegliendo una materia prima come l’acciaio durevole, ricondizionabile e quindi riciclabile, lavorato secondo processi non tossici e con un alto contenuto di “manualità”.

Il racconto della filosofia Quadrodesign è fatto di atti concreti, tra cui l’esperienza del prodotto ed il fatto che venga apprezzato sempre di più. Ma c’è anche un racconto allargato, che di recente ha visto nascere la prima QUADRO FOREST, frutto della collaborazione con la piattaforma online, italiana di origine ma operativa su scala mondiale, Treedom.

L’azienda ha finanziato l’acquisto di 200 tra alberi di Caffè, Avocado, Grevillea, Tefrosia, Moringa, piantati in un’area del Kenya e affidati alle cure di comunità locali.

Dichiara Enrico Magistro co-founder dell’azienda insieme alla sorella Elena: “Con l’aiuto di Treedom, abbiamo piantato una foresta di 200 alberi in Kenya, assorbendo così circa 71,750kg di CO2. Il nostro impegno è fare crescere questo numero nei prossimi mesi. Crediamo molto nel progetto Treedom che al ritmo di Let’s green the planet, promuove non una buona azione fine a sé stessa, ma un vero modello di business virtuoso in grado di generare benefici ambientali, sociali ed economici.”