Attualità

Aqittura M91 by Hansgrohe: la sostenibilità in un miscelatore

Eliminare l’acquisto di acqua in bottiglia rappresenta un'ottima soluzione per essere più sostenibili. Hansgrohe presenta la serie Aqittura M91 grazie alla quale è possibile erogare acqua filtrata e mineralizzata direttamente dal proprio miscelatore.

Secondo il nuovo rapporto di Greenpeace in Italia circa 11 miliardi di bottiglie in plastica (PET) per acque minerali e bevande confezionate vengono immesse al consumo ogni anno. Più del 60% di queste, circa 7 miliardi, non vengono riciclate e rischiano di essere dispersi nell’ambiente e nei mari, contribuendo in modo massiccio all’inquinamento del pianeta. Nell’ottica della sostenibilità Hansgrohe, azienda tedesca protagonista nella produzione di rubinetteria per bagno e cucina, presenta la serie Aqittura M91 grazie alla quale è possibile erogare acqua filtrata e mineralizzata direttamente dal proprio miscelatore cucina.

Questa collezione non solo fornisce acqua arricchita da preziosi sali minerali, ma nella versione SodaSystem consente di ottenerla anche gassata e refrigerata. Il SodaBase è la centralina elettronica che ospita l’alloggiamento per la bombola di CO2 e per il filtro purificante. Grazie alle sue funzionalità permette di raffreddare l’acqua a quattro diverse temperature. Questo sistema ha dimensioni contenute e si installa nel mobile sottolavello, lasciando così lo spazio attorno ordinato e pulito.

Per erogare l’acqua ottimizzata sono presenti tre pulsanti sulla bocca del miscelatore, grazie ai quali è possibile scegliere tra liscia, lievemente gassata o gassata. Il design della rubinetteria appare moderno e adatto a tutte le cucine: la versione ad arco è perfetta nelle soluzioni ad isola, mentre la versione a L si adatta bene alle cucine con pensili bassi o spazi più ridotti. Le finiture disponibili oltre al classico Cromo sono le moderne Acciaio Inox e Nero Opaco.

Hansgrohe premia la tua sete

Per tutti coloro che acquisteranno un sistema Aqittura M91 nel periodo dal 1° maggio al 31 settembre 2023 Hansgrohe garantisce l’erogazione di un cashback. Dopo aver effettuato l’acquisto presso uno dei punti vendita autorizzati, registrandosi alla piattaforma www.ripagalatuasete.it è possibile richiedere il cashback spettante, previo upload dei documenti d’acquisto: 50€ a fronte dell’acquisto del FilterSystem e 100€ per l’acquisto del SodaSystem.