Attualità

iBox universal 2, la nuova generazione dell’incasso doccia firmato hansgrohe

Uno per tutti! - Questo era il messaggio dell’iBox universal di hansgrohe quando è stato introdotto 22 anni fa. È stato il primo corpo incasso universale per tutte le soluzioni standard e termostatiche, abbinato ai prodotti AXOR e hansgrohe. La nuova generazione combina i vantaggi comprovati del modello precedente e offre un livello maggiore di praticità, sicurezza e flessibilità, aprendo la strada alle future installazioni in bagno.

Una rivoluzione nel mondo della doccia: l’hansgrohe iBox universal si rinnova. Sono passati 22 anni dal lancio del primo corpo incasso universale e tutt’ora viene utilizzato in milioni di bagni in tutto il mondo. Alla Fiera Internazionale di Francoforte ISH 2023, il marchio premium tedesco ha presentato iBox universal 2, la nuova generazione dell’incasso doccia firmato hansgrohe.

Basandosi sulla collaudata tecnologia del predecessore, hansgrohe ha progettato l’elemento ideale per la creazione degli impianti in bagno. “l tempi in cantiere sono sempre stretti. Gli installatori sono più che mai richiesti. Ogni giorno danno il massimo e noi abbiamo ascoltato le loro esigenze. La nuova generazione di iBox universal è stata progettata per semplificare la vita quotidiana dei nostri partner e migliorare in modo efficiente il loro lavoro, in modo da incrementare anche la soddisfazione del consumatore finale” afferma Axel Meissner, Product Manager di Hansgrohe SE.

Le procedure di installazione semplificate e i nuovi perfezionamenti tecnici rendono l’installazione ancora più comoda e veloce di quanto già fosse prima. Inoltre, l’installatore può contare su una maggiore sicurezza nella pianificazione del lavoro di installazione e sulla riduzione al massimo delle possibilità di errore.

Semplice e vantaggioso

L’iBox universal 2 consente di risparmiare tempo e prevenire alcuni problemi comuni. Grazie al blocco funzioni preassemblato, l’elemento per la miscelazione è composto da una singola unità, il che elimina la necessità di effettuare regolazioni e misurazioni in fase di montaggio in cantiere. In più, l’uso di utensili è ridotto al minimo. Dotato di un innovativo manicotto telescopico, iBox universal 2 si inserisce facilmente e senza dover effettuare tagli, indipendentemente dalla profondità di installazione. Una guaina isolante preassemblata è collegata saldamente al manicotto, assicurando un’installazione a tenuta stagna.

Grazie al nuovo anello di montaggio, inoltre, l’iBox universal 2 può essere facilmente installato all’interno, sopra o davanti alla parete. È particolarmente flessibile in termini di opzioni di installazione: si adatta a qualsiasi profondità di parete standard compresa tra 80 e 108 millimetri. La livella circolare integrata è la perfetta alleata per avere la certezza di installare il corpo sempre perfettamente in bolla. L’iBox universal 2 è realizzato in polipropilene espanso (EPP). Questo materiale sostenibile offre un ottimo assorbimento acustico e isolamento termico.

Una nuova tranquillità in bagno

L’assenza di rumori molesti contribuisce in modo significativo a trasformare il bagno in uno spazio di benessere. Il disaccoppiamento acustico di tutte le parti del prodotto che trasportano l’acqua riduce i rumori di scorrimento nel bagno al minimo. L’iBox universal 2 offre notevole libertà di progettazione nel bagno, perché può essere abbinato a tutti i set doccia esterni e termostatici hansgrohe in assortimento (per le linee precedenti è necessario l’acquisto anche di un adattatore per l’installazione). Viceversa, per le nuove collezioni in lancio dal 2023 in poi la compatibilità sarà assicurata.

Nuovi raccordi a scomparsa

Con iBox universal 2, l’ingombro della tecnologia della rubinetteria scompare dietro la parete, rivelando una placca di comando sottile ed elegante. In concomitanza con l’aggiornamento dell’iBox universal, hansgrohe ha presentato anche due nuove soluzioni di miscelatori per la doccia e la vasca. La collezione di termostatici doccia ad incasso ShowerSelect viene aggiornata dal punto di vista estetico e tecnico con la versione ShowerSelect Comfort. I pulsanti Select che sfruttano l’intera superficie sono realizzati in metallo e sono quindi particolarmente resistenti e facili da pulire. Per soddisfare ogni esigenza estetica, il termostatico è disponibile in tre linee di design geometrico (tondo, quadrato e softsquare) e cinque superfici colorate FinishPlus.

Grazie al regolatore di flusso integrato con funzione di arresto, ShowerSelect Comfort garantisce un uso sostenibile dell’acqua. La linea deve il suo nome “Comfort” anche al comodo controllo del volume d’acqua, tramite una leva sottile e separata. Per chi predilige un miscelatore meccanico, hansgrohe ha presentato la nuova collezione DuoTurn, che convince per il suo aspetto essenziale. Con uno spessore della placca di soli 7mm, hansgrohe DuoTurn offre un’elevata libertà di movimento e comodità. Il funzionamento del miscelatore ad incasso è particolarmente intuitivo. La selezione delle utenze e la regolazione della quantità e della temperatura dell’acqua possono essere effettuate tramite maniglie girevoli. La manopola inferiore consente di regolare comodamente la temperatura desiderata, mentre quella superiore consente di passare dal soffione alla doccetta e di regolare la quantità d’acqua con un solo movimento. hansgrohe DuoTurn è disponibile nelle tre varianti estetiche universali: tondo, quadrato e softsquare, oltre che in una gamma selezionata di superfici colorate FinishPlus.