Attualità

iBox universal 2, l’evoluzione dei corpi incassi di hansgrohe

La nuova generazione combina i vantaggi comprovati del modello precedente e offre un livello maggiore di praticità, sicurezza e flessibilità, aprendo la strada alle future installazioni in bagno.

Ventidue anni fa nasceva il primo corpo incasso universale di hansgrohe, destinato a diventare prodotto best seller in tutto il mondo. Nel 2023, in occasione della Fiera di Francoforte ISH, l’azienda presenta la nuova generazione dell’incasso doccia: iBox universal 2. Le procedure di installazione semplificate e i nuovi perfezionamenti tecnici rendono l’installazione ancora più comoda e veloce di quanto già fosse prima. Inoltre, l’installatore può contare su una maggiore sicurezza nella pianificazione del lavoro di installazione e sulla riduzione al massimo delle possibilità di errore.

Semplice e vantaggioso

Dotato di un blocco funzioni preassemblato, l’elemento per la miscelazione è composto da una singola unità, e ciò elimina la necessità di effettuare regolazioni e misurazioni in fase di cantiere. Con un innovativo manicotto telescopico, iBox universal 2 si inserisce facilmente e senza dover effettuare tagli, indipendentemente dalla profondità di installazione. Una guaina isolante preassemblata è collegata saldamente al manicotto, assicurando un’installazione a tenuta stagna.

Inoltre, grazie al nuovo anello di montaggio, iBox universal 2 può essere facilmente installato all’interno, sopra o davanti alla parete. È particolarmente flessibile: si adatta a qualsiasi profondità di parete standard compresa tra 80 e 108 millimetri. iBox universal 2 è realizzato in polipropilene espanso (EPP), materiale sostenibile che offre un ottimo assorbimento acustico e isolamento termico.

I nuovi comandi doccia

Con iBox universal 2, l’ingombro della tecnologia della rubinetteria scompare dietro la parete, rivelando una placca di comando sottile ed elegante. In concomitanza con l’aggiornamento del corpo incasso, hansgrohe ha presentato due nuove soluzioni di miscelatori per doccia e vasca. La collezione di termostatici ad incasso ShowerSelect viene ampliata con la versione ShowerSelect Comfort. I pulsanti Select che sfruttano l’intera superficie sono realizzati in metallo e sono quindi particolarmente resistenti e facili da pulire. Per soddisfare ogni esigenza estetica, il termostatico è disponibile in tre linee di design (tondo, quadrato e softsquare) e cinque superfici colorate FinishPlus. La linea deve il suo nome “Comfort” anche al comodo controllo del volume d’acqua, tramite una leva sottile e separata.

Per chi predilige un miscelatore meccanico, hansgrohe propone la nuova collezione DuoTurn, dall’aspetto essenziale. Con uno spessore della placca di soli 7mm, hansgrohe DuoTurn offre un’elevata libertà di movimento e comodità. Il funzionamento è particolarmente intuitivo: la selezione delle utenze e la regolazione di quantità e temperatura dell’acqua possono essere effettuate tramite maniglie girevoli. hansgrohe DuoTurn è disponibile nelle tre varianti: tondo, quadrato e softsquare, oltre che in una gamma selezionata di superfici colorate FinishPlus.