News

Online il video del workshop “Kokedama” in scena a CRISTINA Brera

Kokedama è l'arte di coltivare le piante senza vaso per creare angoli zen in casa. Ne hanno fatto esperienza i partecipanti all'incontro organizzato da Bagno Oggi e Domani, con ospiti Carlotta Berta, ingegnere e fondatrice del blog UNprogetto, e Valeria Icardi, plant designer e blogger di Bottega Botanica. Ecco il video

È online il video del workshop “Kokedama, ovvero l’arte di coltivare le piante senza vaso creare angoli zen in casa” che si è tenuto il 21 marzo presso il rinnovato showroom CRISTINA Brera, a Milano. Organizzato da Il Bagno Oggi e Domani, l’evento ha visto la partecipazione di un folto pubblico tra architetti e professionisti e ha avuto come protagoniste Carlotta Berta e Valeria Icardi, plant designer. A moderare il dibattito iniziale, accanto a Bice Marcega, Responsabile Marketing e Comunicazione CRISTINA Rubinetterie, è stata Cristina Mandrini, Responsabile Editoriale della rivista Il Bagno Oggi e Domani.

Al centro del workshop la relazione fra il design e le piante. “Ogni progetto nasce da un dialogo approfondito con il cliente”, ha raccontato Carlotta Berta protagonista, tra l’altro, di un progetto di bagno all’insegna del green decor pubblicato su Bagno Architettura nel 2021. “Cerco sempre di far emergere le esigenze profonde del cliente e committente, al di là delle mode del momento. Da anni lavoro insieme a Valeria Icardi per scegliere le piante più adatte da proporre all’interno degli ambienti progettati. In accordo con lei invio un questionario al cliente per conoscere i luoghi della casa in cui preferisce inserire le piante, quali specie vorrebbe e quanto tempo ha a disposizione per dedicarsi a loro”.

Leggi QUI la news dell’evento.

Il prossimo evento

Il 4 maggio si terrà un secondo appuntamento a CRISTINA Brera, alle ore 18:00. Questa volta il tema sarà “INTERNET OF GENDERS – I bagni pubblici come sistema di accoglienza rivolto a tutti”.
Come possono Architettura e Comunicazione mettersi al servizio di una società in continua trasformazione?

TALK con
Giorgio Grandi, architetto STUDIO GGA – coordinatore e docente Master Interior Design presso IED Milano
Loredana La Fortuna, docente di teoria del linguaggio e scienza dei segni presso il Politecnico di Bari

Modera: Cristina Mandrini, responsabile Il Bagno Oggi e Domani