Attualità

Pyxis by Samo, profili (quasi) invisibili

Pyxis rappresenta la soluzione ideale per chi desidera profili quasi invisibili, senza rinunciare alle performance di robustezza e solidità tipiche della doccia tradizionale.

Samo presenta Pyxis, un nuovo sistema di pareti doccia che può fregiarsi di un doppio primato: essere il più sottile e il più resistente al tempo stesso. Pyxis rappresenta, infatti, la soluzione ideale per chi desidera profili quasi invisibili, senza rinunciare alle performance di robustezza e solidità tipiche della doccia tradizionale. La leggerezza strutturale è assicurata dai profili in alluminio di appena 15 mm, caratteristica che rende possibile l’inedito concept estetico.

Vincente anche in termine di personalizzazione, Pyxis è proposta in 6 diverse colorazioni – rosa metallizzato; nero e bianco in versione opaca; nickel e bronzo spazzolato; cromato – che donano suggestioni cromatiche ed enfatizzano il design sofisticato. Per rendere il progetto ancora più custom made e all’insegna della massima unicità, è possibile scegliere fra ben 6 stampe digitali per personalizzare le lastre in vetro temperato con raffinate decorazioni, texture o immagini.

Fedele all’innovazione e alla versatilità progettuale che da sempre caratterizzano l’azienda, sono disponibili soluzioni sia a battente pivotante, sia scorrevole con cuscinetti piccolissimi e incollati UV per risultare quasi invisibili, declinate anche per angolo e per nicchia. Con l’obiettivo di assecondare ogni necessità funzionale ed estetica, completano il design pulito ed essenziale le cerniere incollate UV, per un’estetica sofisticata che non prevede viti, e la chiusura con profili magnetici a scomparsa.