Attualità

Nel cuore di Milano apre lo spazio Cristina Brera

Il noto marchio di rubinetteria Cristina va a segnare anche il nuovo spazio espositivo inaugurato ieri sera nel centro di Milano. Boutique e salotto, Cristina Brera mette in mostra l’ampia gamma di soluzioni per la rubinetteria prodotta dall’azienda piemontese. 

È stato inaugurato ieri sera lo spazio espositivo Cristina Brera, il nuovo showroom voluto da Alberto Cristina, Presidente della storica azienda piemontese Cristina Rubinetterie, nota in tutto il mondo per la sua capacità di dettare tendenze e introdurre innovazione nel settore.

Il nuovo showroom, tenuto a battesimo dallo chef Antonino Cannavacciuolo, situato nel centro di Milano, in Via Pontaccio 8/10, è stato progettato dall’architetto Naomi Hasuike dello studio Makio Hasuike & Co. occupa una superficie di 250mq distribuita su due livelli. “Ho immaginato uno spazio aperto, trasparente e accogliente che potesse interpretare i valori che l’azienda rappresenta e trasmette – dichiara Naomi Hasuike. – I colori, i materiali, le luci e la sequenza degli spazi sono stati progettati per il comfort degli ospiti e per esaltare le caratteristiche dell’esposizione, senza limitarne la trasformazione nel tempo. La sfida principale è stata quella di realizzare un ambiente unico e riconoscibile ma non esasperato nella sua espressione. Un ambiente quasi domestico ma estremamente ricco e funzionale, flessibile e dinamico: due anime che convivono in modo coerente, offrendo a questo spazio tutte le potenzialità per affermarsi nel tempo quale luogo di incontro per pensare, condividere e progettare”,

Come nei desideri di Alberto Cristina, Presidente di Cristina Rubinetterie, lo showroom infatti non dovrà essere solamente uno spazio d'immagine, ma un vero e proprio laboratorio per la progettazione, un luogo destinato alle relazioni che, per Cristina, sono alla base della propria storia e crescita.

“Con oltre 60 anni di esperienza – racconta Alberto Cristina – era arrivato il momento di aprire uno spazio nel centro di Milano, per agevolare il confronto diretto con i professionisti del settore e con tutta la nostra rete vendita, che da sempre sosteniamo con forza. Cristina Brera è un luogo di incontro e di confronto, non di vendita, nato per mettere in mostra l'ampia gamma di soluzioni innovative che abbiamo a catalogo, per consolidare i rapporti con i tanti centri di distribuzione e allargare il network di contatti. Sono fiero di aver aperto quattro vetrine in una delle principali vie della capitale internazionale del design, dando alla mia azienda un luogo di rappresentanza, per soddisfare le numerose richieste che da tempo il mercato ci poneva”.

Cristina Brera è aperto nei seguenti orari:martedì/ venerdì 10.00-13.30 15.00-19.00 | solo su appuntamento: lunedì 15.00-19.00 sabato 10.00-13.30