Attualità

Innovazioni da Award: Grohe se ne aggiudica 5 

Qualità, tecnologia e sostenibilità coniugati in un design piacevole e innovativo hanno portato Grohe ad aggiudicarsi quest’anno ben 5 Red Dot Awards. Un record e una grande gratificazione per il brand tedesco impegnato nella ricerca di tecnologie all’avanguardia per la sua idea di Smart Home.

Cinque prodotti all’avanguardia, cinque Red Dot Awards per Grohe. Nell’ordine parliamo del sistema di filtrazione d’acqua Grohe Blue Home, la shower toilet Sensia Arena, la linea di miscelatori da bagno Lineare e i miscelatori per la cucina Concetto ed Essence Professional. Cinque protagonisti della casa ideale Grohe, quella Smart Home intelligente che pezzetto per pezzetto Grohe sta allestendo mettendo in connessione tra loro, in una soluzione unica, tutti i sistemi utili e indispensabili per una “gestione intelligente dell’acqua“ come ha spiegato bene Matteo Mellerio anche in occasione dela fiera di Francoforte (vedi video intervista).

Proprio sottoponendo al giudizio dei 40 esperti della celebre competizione Red Dot Award, organizzata dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen in Germania, alcune delle sue soluzioni intelligenti Grohe è riuscita ad aggiudicarsi ben 5 Red Dot Awards, consolidando la sua posizione leader nel settore idrosanitario. Qualche informazioni sui prodotti premiati.

Grohe Blue Home è il sistema di filtrazione d’acqua innovativo ed ecologico che permette di erogare direttamente dal rubinetto della cucina acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante e frizzante. Valida alternativa all’acqua in bottiglia, questo sistema consente una riduzione del 60% delle emissioni di CO2. Nata invece dal know-how giapponese del gruppo LIXIL, ma completamente progettata in Germania e pensata per il mercato europeo, Sensia Arena è il WC con funzione bidet integrato che soddisfa i più alti standard di pulizia e igiene.

La linea di rubinetteria da bagno Lineare si caratterizza per le forme delicate e contemporanee di tutti i suoi componenti. I miscelatori da cucina Concetto Professional ed Essence Professional si distinguono per la loro forma snella e slanciata che assicura un comfort assoluto durante le incombenze e le faccende domestiche in cucina.