Attualità

È online il numero #339 del Bagno Oggi e Domani

È possibile scoprire da oggi i tanti contenuti editoriali del nuovo numero del magazine. Nella versione digitale non perderti i contenuti multimediali disponibili.

Il nuovo fascicolo #339 del Bagno Oggi e Domani è on-line nella versione digitale e in distribuzione nella versione cartacea. Un numero da sfogliare e leggere subito, ricco come sempre di contenuti unici e esclusivi, frutto del grande lavoro di ricerca e approfondimento della nostra Redazione.

Protagonista della cover è la serie Piega, disegnata dallo studio Bellucci Mazzoni Progetti per Cristina Rubinetterie. Piega vanta elementi unici. Il dettaglio della leva che si incastra nel cilindro ha la stessa cura di un manufatto di oreficeria, mentre la leggera curvatura che caratterizza le manopole tonde della versione a parete, della doccia e della vasca creano eleganti riflessi. Una caratteristica identitaria è il materiale in cui è realizzato. L’inox utilizzato per la produzione della Inox Collection è prevalentemente AISI 316L: una lega di acciaio inossidabile, resistente agli agenti corrosivi e a basso contenuto di carbonio.

GUARDA IL VIDEO DI BACKSTAGE

Per “One to One to Design” l’architetto Giovanna Talocci racconta la genesi e le caratteristiche di Rail, progetto di arredo bagno che ha disegnato insieme a Marco Pallocca per Stilhaus. Il sistema permette la più ampia personalizzazione della stanza da bagno disponendo gli accessori su una barra di ottone quadro lungo, dove possono scorrere, fino alla posizione desiderata, tutti gli oggetti necessari e funzionali alla stanza da bagno.

Al centro dell’articolo “Industria & Design” l’azienda Rubinetterie Treemme. Protagonista nel settore rubinetterie, da più di 50 anni ha fatto dell’innovazione uno dei suoi valori essenziali, ha partecipato all’ultima edizione di Cersaie, presentando due nuove collezioni di rubinetti: Aurelia e Appia, disegnate da Danilo Fedeli.

Sul numero #339 trova spazio anche un ampio speciale dedicato alla 40esima edizione di Cersaie: dai prodotti più innovativi presentati ai temi e ai momenti più importanti della kermesse bolognese.

Per la serie “Uomini e Imprese” di parla di Ceramica Dolomite, fondata nel 1965 a Trichiana (ora Borgo Valbelluna) ai piedi delle Dolomiti Bellunesi. L’azienda ha iniziato nel 2022 un progetto di ripresa industriale, un percorso di rilancio e riposizionamento sul mercato come realtà indipendente, di proprietà completamente italiana, con un chiaro obiettivo: tornare a essere leader nel settore della ceramica sanitaria.

Non manca sul numero #339  la rubrica Photocase. Sotto i riflettori le proposte di arredobagno firmate Ideagroup e Newform.

E, ancora, gli articoli Interni Bagno, Primo Piano, Eventi, Notizie e tantissimi altri contenuti imperdibili del fascicolo #339 del Bagno Oggi e Domani.