Attualità

Industria & Design: il nuovo design Ideal Standard sarà inclusivo

Con l’annuncio della collaborazione con Palomba Serafini Associati, Ideal Standard apre un nuovo capitolo della storia del design. Al centro stili di vita e dialogo aperto tra società e individualità.

Lo scorso anno si è concluso con una notizia molto importante, non di quelle fanno colore come si dice in gergo, ma che si sa, segneranno il tempo. Ideal Standard ha annunciato l’avvio della collaborazione con lo studio di progettazione Palomba Serafini Associati, che guiderà il centro di ricerca e stile mondiale Design Center, con sede a Milano per scelta della Casa madre. L’incontro tra lo storico brand internazionale e i due designer Ludovica Serafini e Roberto Palomba arriva dopo anni di reciproca osservazione a distanza sempre più ravvicinata tra questi due “protagonisti” riconosciuti della storia del design e della società, che hanno incrociato e modificato non poco negli anni la dimensione e il mercato della stanza da bagno.

Pensare il futuro

Eugenio Cecchin, amministratore delegato di Ideal Standard Italia si dice orgoglioso e soddisfatto che il Gruppo abbia riconosciuto il ruolo primario del design italiano e dichiara di aver lavorato molto affinché il centro stile fosse attivato a Milano. E nel Design Center di Milano, gli architetti Ludovica Serafini e Roberto Palomba lavoreranno a stretto contatto con il design team e gli esperti Ideal Standard per plasmare insieme la futura filosofia di design dell’azienda e ridefinire ancora una volta nella storia del design e del lifestyle il ruolo del bagno. “Negli anni Settanta la collaborazione di IS con Achille Castiglioni ha trasformato il bagno da elemento funzionale a elemento living – ci racconta Eugenio Cecchin – oggi con lo Studio Palomba Serafini Associati vogliamo proporci nuovamente come gli interpreti dello spirito del nostro tempo”.

Questo che avete letto è un estratto dell’articolo che si trova sul numero 311 del Bagno Oggi e Domani che potete leggere QUI.