logoosservatorio

Nuovo Osservatorio Arredobagno 2022

Torna l’Osservatorio Arredobagno del Bagno Oggi e Domani, un percorso di analisi e approfondimento, sviluppato con un approccio crossmediale attraverso sei tematiche di grande attualità per il sistema arredobagno. Articoli, interviste, opinioni, tavole rotonde: dalla rivista al sito, dal sito alla rivista Il Bagno Oggi e Domani propone una serie di interventi e attività, per offrire una selezione di contenuti inediti e opportunità di arricchimento sui temi che ogni giorno i protagonisti del mercato vivono in presa diretta.


Partner

Le Sei Tematiche

Materiali

  • Qual è oggi il ruolo dei materiali nell’ambito della progettazione di elementi di arredo per la stanza da bagno e per la casa in generale?
  • È possibile stabilire una graduatoria dei valori e delle caratteristiche che, alla luce dei cambiamenti socio-economici, appaiono imprescindibili per un materiale ad uso di progettisti, produttori, consumatori?
  • A che punto è oggi la ricerca nell’ambito dei materiali per la produzione di prodotti e soluzioni per rivestire, arredare, far funzionare la stampa da bagno?

Guarda tutti i contenuti



Main Partner

arblu



Tutti i contenuti: Osservatorio Materiali


Costume e Design

  • Il focus si sposta sui comportamenti delle persone e sul mutato ruolo che il bagno ha assunto negli ultimi decenni. Un ruolo inedito e in continua trasformazione, proprio come la nostra società.
  • Tanti gli spunti offerti dai relatori che hanno partecipato alla tavola rotonda e tante le riflessioni condivise da chi guarda al settore da prospettive diverse.
  • Alle voci di chi progetta, produce e distribuisce, abbiamo affiancato quelle di chi teorizza proponendo approcci differenti: dal meta progetto alla semiotica, in un confronto tra cultura accademica e cultura popolare.

Guarda tutti i contenuti



Main Partner

arblu

Tutti i contenuti: Osservatorio Costume e Design


Logistica e Distribuzione

  • Stabilire l’importanza strategica di una gestione moderna e specialistica dell’attività logistica delle imprese e della filiera del settore arredobagno
  • Stabilire quali sono i valori imprescindibili per un sistema logistico aziendale che possa beneficiare gli operatori del settore con il minimo impatto sull’ambiente e sulla società

Guarda tutti i contenuti



Main Partner

Cristina Rubinetterie

Tutti i contenuti: Osservatorio Costume e Design


Progettazione e Formazione

  • Stabilire l’importanza strategica della progettazione delle attività e della formazione “continua” per i professionisti della filiera della distribuzione per l’arredobagno:
  • Stabilire quali sono i canali, i modelli, gli strumenti e gli obiettivi di un sistema di formazione moderno, progettuale, strutturato ed efficace.

Guarda tutti i contenuti



Main Partner

Cristina Rubinetterie

Tutti i contenuti: Osservatorio Progettazione e Formazione


Comunicazione

Oggi comunicare non è più solo la fase di un progetto ma un vero e proprio “involucro” all’interno del quale il progetto nasce, si concretizza, vive.

APPUNTAMENTO IN SETTEMBRE

Internalizzazione

Che cosa significa internazionalizzare?
Che differenza c’è tra internazionalizzare e globalizzare?
In quale direzione va il settore arredobagno?

APPUNTAMENTO IN NOVEMBRE

In attesa dell'evento,
sfoglia la rivista!

Scopri tutti i numeri dell'ultimo anno

Leggi l'ultimo numero