Attualità

Atelier Collections di Ideal Standard, i bagni del futuro

I bagni del futuro plasmati con prodotti reinterpretati, colori creativi e linee eleganti.

Con più di un secolo di storia, Ideal Standard ha definito l’evoluzione della stanza da bagno, entrando a far parte della Cultura del Design grazie alla collaborazione con i suoi Maestri, che hanno lasciato in eredità uno straordinario patrimonio di disegni e progetti. La partnership con lo studio Palomba Serafini Associati è la più recente collaborazione con i protagonisti del design contemporaneo. Le nuove collezioni, sviluppate per ispirare le più diverse visioni progettuali, connettono Ideal Standard alle sue radici, racchiudendo il passato, il presente e il futuro del design.

Un esempio concreto di reinterpretazione di un grande classico per l’era moderna è rappresentato dalla collezione di lavabi Conca. La serie è stata poi ampliata con i mobili, dall’approccio elegante e minimale, realizzati in diverse finiture. Inoltre, Ludovica + Roberto Palomba reintroducono l’uso del colore per i lavabi della serie Ipalyss, disegnati dallo Studio Levien, arricchendo così i moderni progetti di interior. Anche per la vasca, Ideal Standard unisce materiali, colori e stile, esaltando il senso di comfort. Diversi i modelli disegnati con un perfetto equilibrio tra funzionalità ed eleganza, da disporre al centro della stanza.

Un’altra novità di quest’anno è stata l’apertura del nuovo showroom di Ideal Standard, sviluppato su quattro piani, nel quartiere londinese di Clerkenwell. Il Design and Specification Centre londinese del gruppo è stato creato per riunire molteplici professionisti del settore, dagli architetti ai designer, dagli sviluppatori ai progettisti.