Attualità

Calla e Joy Neo, le novità Ideal Standard al Salone del Bagno 2022

Calla e Joy Neo, le due nuove proposte che entrano a far parte di Atelier Collections, sono rappresentative della combinazione tra estetica e tecnologia ad alte prestazioni che caratterizza l’azienda.

Si chiamano Calla e Joy Neo e sono le due novità firmate Ludovica+Roberto Palomba che Ideal Standard presenterà al Salone del Bagno 2022.  In occasione del Salone, dove esporrà per la prima voltaIdeal Standard mostrerà come i suoi 100 anni di storia, un passato pionieristico nello sviluppo di nuove tecnologie e una lunga tradizione di collaborazioni con Maestri del design di fama internazionale, abbiano influenzato le sue collezioni e i suoi prodotti.

Calla e Joy Neo, le due nuove proposte che entrano a far parte di Atelier Collections, sono rappresentative della combinazione tra estetica e tecnologia ad alte prestazioni che caratterizza l’azienda.

Calla si ispira all’epoca vittoriana e alle prime produzioni ceramiche. La collezione si distingue per le forme geometriche pulite e semplici, con linee orizzontali e verticali nette e comprende un’ampia gamma di proposte, tra cui eleganti lavabi e colonne, ricercati vasi e bidet, oltre a una straordinaria vasca neoclassica free-standing: prodotti senza tempo che incarnano un lusso discreto.

Joy Neo è una collezione di miscelatori che uniscono le caratteristiche della linea Joy, più contemporanea e cilindrica, con elementi dal design classico e squadrato e maniglie a croce o lineari. La linea si ispira al design del passato ma è progettata pensando al futuro e al suo interno innovative tecnologie garantiscono un’esperienza ottimale da parte degli utenti e alte performance. Versatile e sofisticata, Joy Neo è perfettamente abbinabile a collezioni neoclassiche come Calla, ma anche a collezioni più minimaliste.

Calla e Joy Neo incarnano alla perfezione Singular™, il nuovo approccio alla progettazione del bagno di Ideal Standard, nato per fornire soluzioni cross-category a partire dal ricco catalogo di prodotti che attraversano differenti stili, misure, prestazioni tecniche e funzioni specifiche, semplificando il processo di scelta senza rinunciare alla esclusiva creatività e visione personale.