Attualità

Rak Ceramics alla Milano Design Week 2022 con Black Ink

Tra le maggiori aziende al mondo nell’arredobagno e nella ceramica da interni, l’azienda Emiratina presenta Black Ink, un’installazione emozionale in uno spazio ‘total black’ con superfici ceramiche morbide, vellutate e finiture diverse con applicazioni inaspettate

RAK Ceramics, uno delle maggiori aziende al mondo nel settore della ceramica, in occasione della Milano Design Week 2022 presenta BLACK INK, un’installazione sensoriale immersiva per scoprire e sperimentare gli iconici materiali ceramici del marchio con sede negli Emirati Arabi. Un’installazione emozionale nel cuore di Brera che celebra e complementa il debutto di RAK Ceramics al Salone del Mobile di Milano attraverso uno spazio total black che propone superfici in finiture morbide e vellutate declinate su materiali e applicazioni diverse e inaspettate. La location è in Via Palermo 11 all’interno della ex ghiacciaia, in una classica corte milanese. Uno spazio unico nel suo genere con soffitti molto alti e caratteristiche volte “a mattoni pieni”. Si estende per circa 130 mq su due livelli e la presenza di elementi originali rende la location calda e accogliente.

RAK Ceramics parteciperà per la prima volta al Salone del Mobile di Milano, con uno stand di 280 metri quadrati, dove verranno esposte le collezioni bagno sviluppate con i designer internazionali Patrick Norguet, Giuseppe Maurizio Scutella’ e il duo Debiasi Sandri, accanto a una nuovissima collezione di superfici ispirata alle forme e ai colori della natura. Non mancheranno le nuove collezioni bagno e superfici della stilista di fama mondiale ELIE SAAB, che saranno presentate per la prima volta in Europa. Si tratta di un traguardo molto importante per RAK Ceramics, in quanto conferma la continua crescita di un marchio nato e cresciuto negli Emirati Arabi Uniti, che si è costantemente evoluto e ha perseguito la visione a lungo termine di diventare un fornitore globale di soluzioni per lo stile di vita della ceramica.