Attualità

Villeroy & Boch completa l’acquisizione di Ideal Standard

Villeroy & Boch ha portato a termine l’acquisto di tutte le società operative del gruppo Ideal Standard. Una volta ottenute tutte le approvazioni antitrust, Ideal Standard sarà integrata nel Gruppo Villeroy & Boch come parte indipendente.

L’integrazione significa che Villeroy & Boch, con circa 13.000 dipendenti e una rete di produzione e vendita globale ampliata, è ora uno dei maggiori produttori di prodotti per il bagno in Europa. Ideal Standard integra in maniera eccellente il modello di business di Villeroy & Boch. I suoi punti di forza in termini di presenza regionale, strategie di distribuzione e gamma di marchi e prodotti sono complementari a quelli del gruppo e ne aumentano la competitività.

I membri del Consiglio di Amministrazione di Villeroy & Boch AG rimangono invariati sotto la direzione della presidente Gabi Schupp. Jan Peter Tewes continuerà a dirigere le attività di Ideal Standard, rispondendo a Gabi Schupp.

“Con l’acquisizione di Ideal Standard, proseguiamo il nostro percorso di crescita strategica, ampliando il nostro core business e diventando più internazionali. Siamo sicuri che le due aziende siano in sintonia anche sotto l’aspetto culturale. Abbiamo in comune non solo dei marchi dalle lunghe tradizioni, ma anche dei valori come il significativo orientamento alla qualità e al servizio, l’intuito per il design e la costante ricerca d’innovazione. Diamo il benvenuto ai nuovi colleghi e siamo lieti di costruire il nostro futuro insieme a loro”, spiega Gabi Schupp, presidente del Consiglio di Amministrazione di Villeroy & Boch AG.

“Con Ideal Standard abbiamo effettuato la più grande acquisizione nella storia di Villeroy & Boch. Attraverso questa integrazione rafforziamo la nostra resilienza in un contesto di mercato che rimane difficile, facendo leva sulle sinergie e creando i migliori presupposti per una crescita redditizia”, sottolinea Andreas Schmid, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Villeroy & Boch AG.

“Siamo lieti di essere entrati a far parte del gruppo Villeroy & Boch. Il rafforzamento della nostra presenza regionale, l’unione delle nostre competenze in ambito di clienti privati e progetti e il nostro ottimo posizionamento nel settore delle rubinetterie sono solo alcuni esempi delle enormi potenzialità che realizzeremo con i nostri clienti, partner e dipendenti”, evidenzia Jan Peter Tewes, Amministratore Delegato di Ideal Standard International N.V.

L’azienda risultante manterrà i propri marchi consolidati anche in futuro. Ideal Standard verrà integrata nell’organizzazione aziendale come entità autonoma. La sede principale del gruppo rimarrà a Mettlach, mentre Ideal Standard continuerà a essere diretta da Bruxelles.