Speciale Salone

Speciale Salone del Bagno 2022: le novità in fiera

Al via il Salone del Mobile.Milano, che quest’anno festeggia 60 anni e che, finalmente, torna con le dimensioni e i numeri a cui siamo abituati. Le aziende del mondo del bagno hanno vissuto l’attesa con grande fermento per definire con cura i dettagli di questa grande occasione.ecco un assaggio delle novità esposte in fiera

Sul numero #331 del Bagno Oggi e Domani abbiamo dedicato ampio spazio alle novità che verranno presentate al Salone del Mobile.Milano 2022. Ecco un estratto della carrellata che è stata pubblicata sul magazine.

Acquabella: PAD. 24 – STAND E06

Non è la prima volta che vediamo esposti in Italia i lavabi da appoggio della collezione On-Top, ma ora al modello On-Top Circle XL, si affiancano le versioni più capienti e versatili On-Top Square, Rectangle e Oval, tutte nella nuova dimensione XL.

Acquabella

Artelinea: PAD. 24 – STAND D06-D08

Nata nel 1962 come laboratorio artigianale di lavorazione del vetro e del cristallo, l’azienda festeggia i suoi 60 anni arricchendo la sua nota collezione di lavabi di design. Anita Brotto firma così i lavabi da appoggio Milano, creati per esprimere la massima personalizzazione.

artelinea

Arbi Arredobagno: PAD. 22 – STAND B25-C24

Disegnata dall’ufficio tecnico di Arbi, Luxor riscrive i canoni della bellezza del passato puntando su lavorazioni preziose e texture innovative, in un elegante linguaggio contemporaneo.

arbi arredobagno

Arblu: PAD. 22 – STAND D27-D35

Tuby è una delle novità che l’azienda presenta al Salone. Si tratta di un progetto versatile e articolato, firmato da Arter&Citton, dove elementi in alluminio di forma tubolare definiscono estetica, contenuto tecnico e funzionale dei prodotti, adattandosi a ogni composizione di mobile per l’arredo.

arblu

Artesi: PAD. 24 – STAND C01-C03

Disegnata da Enrico Cesana, la collezione Heritage valorizza il saper fare aziendale attraverso l’utilizzo di dettagli, materiali e texture.

artesi

Victoria + Albert: House of Rohl – Pad. 22 Stand G15/19

Le vasche freestanding e i lavabi coordinati Victoria + Albert sono prodotti nell’esclusivo materiale Quarrycast™, miscela di pietra lavica e resina calda al tatto apprezzata per la brillantezza naturale, la leggerezza -il peso medio delle vasche è 72 kg – e la lunga durata nel tempo non scricchiola e non flette). Il marchio propone oltre quaranta modelli di vasche di design, sia moderni che tradizionali, e recentemente ha introdotto 199 colorazioni RAL e lanciato tre nuove palette di colori nel 2022.

VICTORIA + ALBERT

Riobel: House of Rohl – Pad. 22 Stand G15/19

Riobel, azienda nata in Quebec e molto conosciuta in Nord America, sviluppa miscelatori in grado di coniugare uno stile prettamente architettonico e funzionale con gli apporti estetici europei e nord americani.

riobel

Shaws of Darwen: House of Rohl – Pad. 22 Stand G15/19

Shaws è un’altra azienda tipicamente britannica, fondata da Arthur Shaw il giorno di San Valentino del 1897 e specializzata nella creazione di bellissimi lavandini a grembiule in argilla refrattaria. Rifiniti a mano, quindi cotti più a lungo e a una temperatura più elevata rispetto alla ceramica convenzionale, sono molto resistenti con una finitura lucida esclusiva.

Perrin & Rowe: House of Rohl – Pad. 22 Stand G15/19

Perrin & Rowe è un marchio decisamente british. Con uno stabilimento di fusione a Wolverhampton, che rappresenta il cuore dell’industria britannica dell’ottone, è stata la prima azienda a produrre il rubinetto a tre vie.

PERRIN & ROWE

Scopri anche le altre novità!