Attualità

Foil, la nuova collezione di Ceramiche Refin

Foil è sicura in quanto non contiene sostanze tossiche, è ignifuga, è igienica e facile da pulire in ogni ambiente

Foil è la collezione con cui Ceramiche Refin raggiunge un nuovo traguardo nella creazione e realizzazione di superfici ceramiche originali. In Foil il grés porcellanato assume l’aspetto elegante e rigoroso delle lastre di metallo nei colori e nelle nuance tipiche del rame ossidato, il titanio, il corten e l’alluminio.

Lo storico know-how nel mercato delle piastrelle in ceramica e il costante impegno nella ricerca e nello sviluppo del prodotto ceramico, hanno permesso a Ceramiche Refin di arricchire l’offerta con questa nuova gamma, destinata a pavimenti e rivestimenti di spazi sia residenziali, sia commerciali. Nella collezione FOIL, presentata all’ultima edizione del Cersaie, le piastrelle in grés porcellanato paiono lastre di metallo sulla cui superficie effetti di lustro, piccoli graffi e segni a prima vista invisibili, ricordano le lavorazioni delle carrozzerie delle automobili di una volta, battute a mano dagli artigiani battilastra, creando quel fascino post industriale e vagamente retrò che rappresenta una delle principali tendenze attuali nel campo dell’arredamento e della decorazione. Texture dal grande potenziale estetico, che sfruttano il fascino dei materiali usurati dal tempo.

Colori:
Aluminium, Titanium, Burnish, Corten, Verdigris

Formati:
spessore 6mm: 120×278 colori Aluminium e Burnish
spessore 9mm: 120×120, 60×120, 60×60, 30×60

Foil, come tutte le piastrelle di produzione Refin, è sicura in quanto non contiene sostanze tossiche (ftalati, formaldeide, solventi, ammorbidenti o altri additivi chimici); non emette VOC (sostanze organiche volatili), né durante, nè dopo la produzione e anche in caso di esposizione ad alte temperature o alla luce diretta del sole. È ignifuga, non rilascia fumi in caso di incendio e per la sua posa non vengono utilizzate sostanze potenzialmente tossiche. Oltre ad essere sicura è anche igienica e facile da pulire in ogni ambiente, è anallergica e antiacaro, ideale anche per chi possiede animali domestici.
Migliora la qualità dell’aria e assicura il confort dell’ambiente perché non assorbe odori e umidità.

Il grès porcellanato Refin è prodotto interamente in Italia, nel rispetto delle più severe norme di protezione ambientale della salute dei lavoratori. Accurati controlli di qualità lungo tutto il processo produttivo tutelano la salute e la serenità di chi utilizza la ceramica.