Speciale Cersaie

Nuove collezioni e uno stand rinnovato per Ceramiche Refin a Cersaie

Il Salone Internazionale della Ceramica di Bologna, giunto alla sua trentanovesima edizione, è uno degli appuntamenti più importanti per il settore a livello mondiale e senza dubbio Ceramiche Refin non rinuncia alla propria presenza

Ceramiche Refin sarà presente a Cersaie. Per questa edizione lascerà lo storico padiglione 36, che l’ha vi sta protagonista per 30 anni, e si sposterà all’interno di uno nuovo spazio espositivo, situato nel padiglione 30, con uno stand rinnovato e ampliato, dove l’azienda ceramica avrà modo di svelare diverse nuove collezioni, simbolo dell’approccio unico alla ricerca di prodotto e al processo creativo che la caratterizza.

Fra le protagoniste assolute del Cersaie, una collezione tributo a Venezia, ispirata alla bellezza unica della celebre città veneta. Un omaggio alla magica atmosfera degli anni ‘60, con uno spiccato carattere vintage, memore di periodo che ha segnato la cultura italiana nel design, nella moda, nell’arte ed è divenuto il momento simbolo di uno stile di vita mondano, che ha decretato la rinascita del Paese nel secondo dopoguerra.

Per la prima volta in Italia, Prestigio Travertino, la collezione presentata in anteprima durante l’ultima edizione del Coverings, il più importante appuntamento fieristico del Nord America per i professionisti del settore ceramico, tenutosi a Las Vegas in aprile. Prestigio Travertino è la sintesi di sessant’anni di storia di un’azienda che da sempre fonde artigianato e avanguardia.