Speciale Cersaie

Icon e Sky Texture: le novità di Arbi Arredobagno al Cersaie 2022

Arbi implementa il programma Ibra Showers dedicato a box doccia, piatti doccia, vasche da bagno, termoarredi, nonché accessori e pannelli di rivestimento, con la nuova cabina doccia Icon, caratterizzata da vetro cristallo di 8 mm e nuove finiture metalliche. Per il mondo arredo bagno protagonista dell'anteprima è Sky Texture, che propone un’inedita texture rigata dai suggestivi effetti ottici, realizzata con la tecnica della stampa digitale.

In occasione del Cersaie 2022, Arbi Arredobagno implementa il programma Ibra Showers con il nuovo box doccia Icon (nella foto qui sopra). Frutto di un profondo know-how che unisce tradizione e innovazione, Icon è reso unico dal vetro con spessore di 8 mm. Le sue linee pulite sono enfatizzate da una selezione ricercata di finiture: oltre ai classici Brill e Nero, Arbi offre la possibilità di personalizzare profili, cerniere, aletta e braccetto del nuovo modello con le originali colorazioni “Special”, disponibili nelle nuove nuance Inox spazzolato, Bronzo, Oro spazzolato, Rame e Rodio Lucido. Un effetto raffinato e di alta qualità che renderà il box doccia protagonista della sala da bagno.

Ad angolo, a parete o a nicchia, il nuovo modello si presta a numerose configurazioni che prevedono soluzioni walk-in, a porte battenti o scorrevoli di diverse misure, tutte customizzabili in sede di progettazione. Caratterizzano il box doccia la maniglia Beak di serie, fissata sul profilo in alluminio, o l’alternativa Ti saldata direttamente sul vetro. Icon si aggiunge alle numerose proposte del catalogo Ibra Showers che comprende oltre ai box doccia, piatti doccia, vasche da bagno, termoarredi, nonché accessori dallo stile accattivante e pannelli di rivestimento. Tutte le proposte Ibra Showers, abbinate all’arredo bagno Arbi, danno vita a una soluzione custom made completamente coordinata.

Altra importante novità è Sky Texture, la nuova variante del programma Sky il cui codice stilistico è fatto di rigore, eleganza e originali texture dal gusto contemporaneo.

Arbi Sky Texture

Espressione di una produzione totalmente Made in Italy, Sky è il programma di punta di Arbi Arredobagno, sintesi di esperienza artigianale e avanzata tecnologia produttiva. La sua caratteristica anta liscia si presta a lavorazioni che spaziano dallo stile tradizionale alle tendenze più moderne, come è accaduto per questa edizione Speciale che propone un’inedita texture rigata dai suggestivi effetti ottici, realizzata con la tecnica della stampa digitale. Questo processo assicura la realizzazione di motivi ornamentali dall’elevato livello qualitativo grazie ad un accurato ed eccellente controllo cromatico.

Sky Texture è una collezione dall’alto valore estetico che si impone nella stanza da bagno con raffinata autorevolezza. Fil rouge stilistico sono le righe proposte in un gioco di orizzontali o verticali, ravvicinate o distaccate, che permettono di creare grafiche sofisticate grazie alle tre varianti Gessato, Tartan o Golden che vanno a valorizzare le basi dal frontale liscio disponibili in laccato Velvet Bianco o Nero.
L’apertura di serie push pull permette di conservare inalterato il design della stampa così da mantenere il carattere ricercato e deciso della collezione. Per una proposta ancora più ricercata, è possibile abbinare alla composizione anche la barra portaoggetti Reed da personalizzare con lo stesso disegno scelto per il mobile bagno.