Attualità

I box doccia Flair scelti per Marianella, il progetto residenziale luxury a Dublino

I box doccia ORO e Framless di Flair sono i grandi protagonisti all’interno di ogni ambiente bagno di Marianella, sia nella versione Frameless con vetri fumè sia con i modelli della collezione ORO a battente.

Alle porte di Dublino, nel pittoresco sobborgo di Rathgar, sorge lo splendido progetto residenziale Marianella, firmato Cairn Homes Properties. Trecentoquindici unità abitative, tra appartamenti, attici e case in stile, oltre al restauro del Gate Lodge, una struttura protetta del luogo. Tutto è immerso nel verde. A poca strada ci sono il sentiero lungo il fiume Dodder Walk, che va da Clonskeagh a Rathfarnham, e i parchi Dodder Valley Linear Park e Bushy Park. Realizzato secondo criteri di sostenibilità, con un’attenzione particolare a massimizzare lo spazio, alla quantità di luce e alle funzionalità, vanta servizi residenziali di altissima qualità come l’esclusiva club house, un servizio di portineria e diverse strutture ricreative per i residenti, tra cui una palestra e un cinema, bagno turco, sauna privato e asilo nido.

Marianella Dublino

In questo contesto dal design così ricercato anche i bagni, spaziosi e luminosi, sono stati progettati con cura scegliendo materiali, sanitari e arredi di grande qualità. Qui sono stati installati moderni sistema doccia pressurizzati con miscelatore termostatico e box in vetro senza telaio. In particolare, i  box doccia ORO e Framless di Flair sono i grandi protagonisti all’interno di ogni ambiente sia nella versione Frameless con vetri fumè sia con i modelli della collezione ORO a battente.

Marianella Flair bagni

Espressione del know how di Flair, la collezione Frameless comprende diversi modelli di box doccia con porta pivot. A Marianella sono presenti nella versione con profili nero opaco e vetro fumé. Alto 1950 mm, il box doccia Flair Frameless dispone di un pratico meccanismo di apertura sali scendi. La chiusura delle ante è magnetica ed è compatibile con 2 pannelli in linea. Il vetro è temperato 6 mm e ricoperto di un impercettibile rivestimento protettivo in grado di rendere idrorepellente la superficie, prevenendo così la formazione del calcare e facilitando la pulizia.

Marianella Flair Framless

Con la sua estetica essenziale e al tempo stesso accattivante, la collezione di cabine doccia ORO a battente incarna ed esprime al meglio l’unione di innovazione di design e perfezione funzionale. Si tratta di un box solido e stabile, frutto di processi creativi e accorgimenti tecnici che si concretizzano nel prodotto finito sotto forma di perfezione dei dettagli: la maniglia è disegnata artigianalmente e l’impugnatura ergonomica comunica solidità e robustezza grazie ai materiali di cui è composta. Le eleganti cerniere planari in ottone, montate a filo all’interno della doccia, rendono la pulizia particolarmente semplice, senza ostruzione, né ostacoli. Le guarnizioni magnetiche ultra-trasparenti garantiscono una chiusura termica dello spazio doccia. Le barre di stabilizzazione in acciaio inox, che sostengono i vetri dolcemente curvati, si fondono perfettamente nell’elegante silhouette della porta. I punti di fissaggio nascosti sostengono elegantemente il vetro nudo di 2 metri di altezza. La barra inferiore, che funge da raccogli-goccia con tenuta dell’acqua, è un profilo unico senza interruzioni nel quale viene inserito a pressione il vetro per migliorare la stabilità del box.

Marianella Flair ORO

Il box doccia ORO a battente dei bagni Marianella è realizzato in vetro temperato 8mm, con un rivestimento protettivo e anticalcare incluso “ClearVue” in grado di rendere idrorepellente la superficie del vetro prevenendo così la formazione del calcare e sporcizia.