‪I box doccia Flair Frameless e Oro‬ ‪protagonisti a Dublino

I modelli di box doccia ORO e Frameless di Flair sono stati grandi protagonisti all’interno di ogni ambiente del progetto Marianella a Dublino sia nella versione FRAMELESS con vetri fumè che con i modelli della collezione ORO a battente.

Marianella è uno progetto residenziale firmato Cairn Homes Properties Ltd e composto da spaziosi appartamenti e case situate nel bellissimo sobborgo di Rathgar alle porte di Dublino. Le terrazze georgiane e vittoriane in mattoni rossi sono la testimonianza dell’innovazione architettonica del XIX secolo. Marianella è circondata da spazi verdi e splendidi parchi. La Dodder Walk, un idilliaco sentiero lungo il fiume di salici piangenti e le dighe che vanno da Clonskeagh a Rathfarnham. Dodder Valley Linear Park e Bushy Park sono entrambi a pochi passi di distanza.

Trecentoquindici le unità abitative che includono nello specifico appartamenti, attici, case in stile oltre al restauro del Gate Lodge, una struttura protetta del luogo. Costruito secondo le più alte specifiche, ogni aspetto del design è stato meticolosamente considerato per massimizzare la quantità di spazio, luce e funzionalità. I servizi residenziali sono di altissima qualità come l ’esclusiva club house, un servizio di portineria e diverse strutture ricreative per i residenti, tra cui una palestra e un cinema, bagno turco, sauna privato e asilo nido.

All’interno dei bagni, luminosi e molto spaziosi, sono stati installati moderni sistema doccia ressurizzati con miscelatore termostatico e box in vetro senza telaio. I modelli di box doccia ORO e Frameless di Flair sono stati grandi protagonisti all’interno di ogni ambiente sia nella versione FRAMELESS con vetri fumè che con i modelli della collezione ORO a battente.

Espressione del know how di Flair, la collezione Frameless utilizzata per arredare i bagni del progetto Marianella, racchiude diversi modelli di box doccia con porta pivot, qui nella versione con profili nero opaco e vetro fumé. Alto 1950 mm, il box doccia Flair Frameless dispone di un pratico meccanismo di apertura sali scendi. La chiusura delle ante è magnetica ed è compatibile con 2 pannelli in linea. Il vetro è temperato 6 mm e ricoperto di un impercettibile rivestimento protettivo in grado di rendere idrorepellente la superficie, prevenendo così la formazione del calcare e facilitando la pulizia.

Con la sua estetica essenziale e al tempo stesso accattivante, la collezione di cabine doccia ORO a battente incarna ed esprime al meglio l’unione di innovazione di design e perfezione funzionale. Siamo di fronte ad un box solido ed estremamente stabile, frutto di processi creativi e accorgimenti tecnici che si concretizzano nel prodotto finito sotto forma di perfezione dei dettagli: la maniglia è disegnata artigianalmente e l’impugnatura ergonomica comunica solidità e robustezza grazie ai materiali di cui è composta.

Le eleganti cerniere planari in ottone, montate a filo all’interno della doccia rendono la pulizia estremamente facile, senza ostruzione, né ostacoli. Le guarnizioni magnetiche ultra-trasparenti garantiscono una chiusura termica dello spazio doccia. Le barre di stabilizzazione in acciaio inox, che sostengono i vetri, si fondono perfettamente nell’elegante silhouette della porta. I punti di fissaggio nascosti sostengono elegantemente il vetro nudo di 2 metri di altezza. La barra inferiore, che funge da raccogli-goccia con tenuta dell’acqua, è un profilo unico senza interruzioni nel quale viene inserito a pressione il vetro per migliorare la stabilità del box.

Il box doccia ORO a battente dei bagni Marianella è realizzato in vetro temperato 8mm, con un rivestimento protettivo e anticalcare incluso “ClearVue” in grado di rendere idrorepellente la superficie del vetro prevenendo così la formazione del calcare e sporcizia.