Attualità

AYO Industrial by Flair, la nuova frontiera del box doccia “industrial style”

AYO Industrial è caratterizzato da profili metallici neri anodizzati e finitura in ossido di alluminio completamente integrata con il materiale in alluminio sottostante in modo che non possa scheggiarsi o staccarsi.

Forse non tutti sanno che l’“industrial style” nasce a New York negli anni Cinquanta con il recupero e il riuso di spazi dismessi che in precedenza erano utilizzati per ospitare uffici, industrie e centri direzionali. A suggellarne il successo è Andy Warhol, che con The Factory, il suo studio ospitato in un appartamento industriale al quinto piano del 231 East 47th Street, a Midtown Manhattan, crea uno punto di ritrovo strategico per gli artisti del tempo. Film americani e serie tv ambientati in spazi analoghi arrivano poi dritti dritti al grande pubblico conquistandolo. Lo stile industriale è caratterizzato da un design dalle linee sobrie e nette e da arredi funzionali e resistenti.

Personalizzabile, sicuro, elegante

Proprio a questo stile si ispira l’azienda irlandese Flair, protagonista nella produzione di box doccia e di pareti vasca di alta qualità, che oggi presenta AYO Industrial, collezione innovativa di box docce caratterizzata dai profili in alluminio anodizzato Total Matt Black che, oltre a integrarsi perfettamente con tutta la struttura, limitano il rischio di scheggiature o il distacco parziale di vernice dal profilo.

Pensata da Flair per personalizzare il lavoro di progettazione degli architetti, AYO Industrial è un sistema elegante ed essenziale, formato da elementi fissi in vetro temperato, profili a cornice e assenza di porte. Le lastre di cristallo, i profili e le barre di stabilizzazione si assemblano in un box doccia che coniuga estetica del design a facilità di montaggio e tenuta all’acqua. Il vetro di sicurezza misura 8 mm di spessore. Disponibile anche in una versione con profili orizzontali che ne caratterizzano l’estetica, aumentandone la qualità e la durata nel tempo, AYO Industrial è personalizzabile con due speciali tipologie di stampe serigrafiche – Industrial e Industrial Plus – che donano alla collezione un design esclusivo, unico e particolare.

Una soluzione unica e duratura

AYO Industrial conferma ancora una volta l’abilità storica di Flair nel fondere innovazione e creatività, cultura artigianale e avanguardia industriale. Progettare, per l’azienda irlandese, significa prima interpretare l’affascinante mondo dell’arredo bagno e poi valorizzarlo con dettagli di design puro. “La linea AYO si arricchisce con nuovi colori e un nuovo stile, in particolare lo stile Industrial, che si affiancano all’innovativo sistema modulare della versione cromata e nero opaco”, dichiara Iulia Mihaela Cochior, Head of Export Sales – Italian Market di Flair Showers, “questo permette di offrire una soluzione unica, elegante e duratura per ogni esigenza.”