Fantini: le nuove maniglie in vetro di Murano

La magia della trasparenza, la fluidità materica e cromatica, l'unicità del fatto a mano sono le caratteristiche salienti delle nuove maniglie realizzate in collaborazione con Venini.

La magia della trasparenza, la fluidità materica e cromatica, l’unicità del fatto a mano sono le caratteristiche salienti delle nuove maniglie in vetro di Murano disegnate da Matteo Thun e Antonio Rodriguez realizzate in collaborazione con Venini, tra le nuove proposte di Fantini.

Diverse le declinazioni delle collezione Venezia, tra cui le maniglie in filigrana, in bianco o nero, realizzate con antiche tecniche distintive dell’arte vetraria muranese che Venini da sempre crea con insuperabile maestria e che danno origine a dei pezzi unici, esaltando la qualità e la bellezza del ‘fatto a mano’, capacità apprezzabile anche nella versione bicolore.

Il vetro è protagonista anche per la versione con maniglie cilindriche molate e sfaccettate, realizzate nei colori ambra, azzurro e bianco, trasparente oppure opaca. Tutte le versioni hanno un’immagine di grande impatto visivo ed emozionale. Linee geometriche fluide e spessori sottili sono le caratteristiche che hanno guidato il progetto per ottenere estrema leggerezza visiva e un’immagine essenziale, fortemente contemporanea.

La maniglia è un rettangolo appoggiato al corpo del rubinetto texturizzata con un motivo decorativo a intreccio piacevole e morbido al tatto. Esposto al Salone del Bagno nella versione in acciaio inossidabile, il miscelatore è stato molto apprezzato dagli operatori.