News di prodotto

Fantini: la nuova collezione Sailing firmata Yabu Pushelberg

La forma delle manopole, unitamente alla bocca sottile, è una reintepretazione poetica della classica forma della bitta, elemento nautico presente nella barca. La collezione sarà presentata a settembre, in occasione della Design Week.

In occasione di ICFF NY online Trade Conversations, Fantini comunica la nuova collaborazione con Yabu Pushelberg, progettisti autori della nuova collezione di rubinetteria Sailing, essenziale ed evocativa.

L’ispirazione dichiarata dai progettisti per Sailing è nata a seguito di una visita alla sede Fantini, sul Lago d’Orta. Nelle mani di Yabu Pushelberg l’essenza e l’intensità di una giornata trascorsa sulle acque tranquille del lago si sono tramutate in Sailing: un semplice elemento funzionale proprio di una barca è diventato un ricercato oggetto per il bagno.

La forma delle manopole, unitamente alla bocca sottile, è una reintepretazione poetica della classica forma della bitta, elemento nautico presente nella barca, indispensabile per fissare gli ormeggi. Inserito in ambito hospitality o residenziale, Sailing connota un’area bagno sofisticata.

La collezione sarà presentata a settembre, in occasione della Design Week.

La collezione è la perfetta sintesi della natura più spensierata dei designer, George Yabu e Glenn Pushelberg, e del dna di Fantini per la sperimentazione design. Il design pulito dell’oggetto,  dai bordi affusolati e dalle forme scultoree, rimanda all’acqua come luogo di nascita di Fantini e spirito guida della sua  originaria abilità produttiva.