News

Together World Tour by Ideal Standard: seconda tappa, Berlino!

Da Milano, capitale del design, il “Together World Tour” di Ideal Standard approda a Berlino, una città in continua evoluzione, dinamica e ricca di potenzialità. Registrati subito per scoprire la vibrante identità della città e le collezioni più belle dell'azienda

Mancano pochi giorni per registrarsi e partecipare alla seconda tappa del Together World Tour, l’innovativo format cinematografico in varie puntate ambientate in sei città diverse del mondo realizzato da Ideal Standard. La prossima destinazione sarà Berlino, da cui Ideal Standard trasmetterà il 16 giugno alle ore 12:00. 

Registrati subito qui!

Guarda la tappa milanese

Ognuna delle sei destinazioni costituisce uno sfondo visivo e culturale unico per la presentazione delle serie su cui il brand intende scommettere nei prossimi anni, come ha potuto vedere chi ha partecipato alla prima tappa che ha avuto sede nella città di Milano lo scorso 21 aprile 2021.

“Alla base del format c’è la necessità di comunicare il cambiamento di Ideal Standard. Questo progetto rappresenta per noi un tassello importante almeno quanto nel 2019 lo fu la presentazione a Francoforte della Atelier Collections firmata dallo studio Palomba Serafini Associati. Arrivata la pandemia però abbiamo dovuto impiegare strumenti innovativi per coinvolgere una platea più ampia possibile di interlocutori. La nostra filiera, infatti, è lunghissima ed è fondamentale rivolgerci a ogni protagonista: lo showroom, il professionista, l’installatore e l’utente finale”, dice Safak Fila, Commercial Leader dell’azienda.

L’idea è di dare valore a tutti e lo rivela già il termine ‘Together’. Si lavora al plurale, realizzando progetti per il soggetto finale”, dice Roberto Palomba, chief design officer del brand dal 2018. “Coinvolgere nel progetto gli showroom era un atto di completezza doveroso”. Il “Together World Tour” ha un sito dedicato e aperto che è destinato a diventare la piattaforma di comunicazione dell’azienda dove troveranno spazio sia gli approfondimenti legati alle nuove collezioni sia le notizie raccontate in modo più emozionale. L’obiettivo è di descrivere questo mondo nella sua interezza. Un sistema nuovo di comunicazione dai molteplici stili per entrare in relazione con l’utente. “Come diceva Achille Castiglioni vogliamo diventare compagni silenziosi di un percorso di vita che vede le persone protagoniste”.

Le prossima tappe del “Together World Tour”  toccheranno Londra, Parigi, Dubai e Shanghai. Ogni evento, tradotto in quattro lingue, sarà disponibile in streaming sulla piattaforma digitale www.togetherworldtour.com dove sarà inoltre possibile rivedere gli episodi precedenti, registrarsi per quelli in programma e accedere a contenuti esclusivi relativi a ogni tappa del viaggio e alle nuove collezioni.

production mode