La nostra visita al Flagship Store di Gruppo Gabel a Milano

I filati: preziosi accessori alleati del bagno, da vedere e toccare, in un percorso multi sensoriale offerto dal Gruppo Gabel nel nuovo Flagship Store inaugurato a Milano

Nella nostra visita dello scorso 12 novembre al nuovo Flagship del Gruppo Gabel (Gabel1957, Somma1867, VallesusaCASA e Pretti), inaugurato a Milano in Corso Garibaldi, abbiamo scoperto e osservato da vicino le caratteristiche della linea bagno GabelCASA, disponibili in cromie naturali, prive di coloranti.

A prolungare il piacere della doccia o del bagno, ci sono salviette, teli e accappatoi con una straordinaria e rapida capacità assorbente che in pochissimi secondi ci avvolgono in un caldo e morbido abbraccio, sia per l’uso di cotoni e lini di primissima qualità che per la lavorazione dei filati. Ad accompagnarci nella visita e a spiegarci le proprietà dei prodotti, sono state quelle che l’azienda comasca definisce le “Ambasciatrici del Gruppo”, consulenti altamente specializzate che non solo sono in grado di guidare il cliente nelle proprie scelte, ma anche di trasferire i valori di un’azienda sana, portatrice del Made in Italy, con una filiera produttiva incentrata sulla sostenibilità e interamente italiana, dai filati alle confezioni.

A trasmetterci la passione di un’azienda familiare, capace di evolversi e di seguire le trasformazioni in atto, è stato Michele Moltrasio, Amministratore Delegato del Gruppo Gabel, presente all’inaugurazione: “Il nostro obiettivo è di attuare sempre più delle strategie di posizionamento che porteranno a identificare in modo molto puntuale Gabel1957 come marchio innovativo e moderno. Per farlo, abbiamo bisogno non solo dei luoghi giusti, ma anche delle persone giuste. Tutti i nuovi assunti hanno un incontro diretto con me, perché sono convinto che solo comunicando personalmente la visione che abbiamo dell’azienda, possiamo generare quell’entusiasmo che andrà trasferito ai consumatori finali”. (Claudia Marfella)

flagship store gabel

In un ambiente minimale, ma al tempo stesso accogliente, il concept allestitivo del nuovo showroom presenta moduli espositivi realizzati con essenze di legno pregiate accostate al ferro. Alla tradizione di un marchio storico fondato nel 1957, viene accostata l’innovazione tecnologica nelle produzioni e nell’approccio alla vendita, in un racconto fatto di immagini e citazioni, come in un percorso museale.

Chi arriva nel Flagship di Corso Garibaldi, può vivere un’esperienza sensoriale su più livelli: visitare in autonomia lo spazio, osservare e toccare con mano i prodotti, ordinarli sull’e-commerce del Gruppo con i tablet presenti nello store, richiedere una consulenza dedicata. Una delle novità dello showroom milanese, infatti, è la presenza di un ambiente dedicato alle consulenze personalizzate o alla realizzazione di piccoli eventi.