Attualità

Ceramica Cielo veste le sale da bagno dell’innovativo progetto UpTown a Milano

Situato a Milano e immerso in un parco di 30 ettari nei pressi dell’antica Cascina Merlata, UpTown è un progetto residenziale di EuroMilano, firmato dallo studio Labics

Ceramica Cielo si conferma partner d’eccellenza del mondo contract e firma le sale da bagno dell’esclusivo UpTown Milano: il primo smart district d’Italia che propone un nuovo concept dell’abitare e un’avveniristica idea di spazio residenziale urbano che privilegia la sostenibilità e l’innovazione tecnologica, senza rinunciare all’eleganza e al design.

Situato a Milano e immerso in un parco di 30 ettari nei pressi dell’antica Cascina Merlata, UpTown è un progetto residenziale di EuroMilano, firmato dallo studio Labics, che ha l’obiettivo di rigenerare le aree urbane e valorizzare gli spazi esistenti mettendo al centro il benessere. Immaginato con soluzioni in grado di soddisfare le esigenze della nuova era, UpTown sintetizza i caratteri irrinunciabili delle nuove residenze in linea con i principi della “wellbeing city”.

All’interno delle sale da bagno di questo progetto – che mescola sapientemente innovazione, comfort e design Made in Italy – si inseriscono armoniosamente le collezioni di Ceramica Cielo, che contribuiscono a conferire un’allure unica agli ambienti. In questa cornice d’eccellenza, le linee Multiplo, design Andrea Parisio Giuseppe Pezzano, Era di Luca Cimarra, Enjoy di Karim Rashid Shui Comfort di Paolo D’Arrigo creano inedite suggestioni dal mood cosmopolita e donano carattere e personalità alla sala da bagno, in un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

 Multiplo è il sistema componibile di piani in ceramica e contenitorid allo stile minimal e all’insegna della massima personalizzazione, disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, che mette in scena sofisticate micro-architetture per arredare la stanza da bagno in modo dinamico e intelligente. Linee geometriche pure, comfort e leggerezza sono i tratti distintivi della collezione d’arredo bagno Era, disegnata da Luca Cimarra, che sperimenta forme, volumi e colori, esaltando il meglio della creatività. Enjoy, design Karim Rashid, con la sua anima dinamica, si caratterizza invece per il design lineare e fluido, esaltato dalla plasticità della ceramica. Eccellente sintesi tra design e versatilità, la collezione Shui Comfort, firmata Paolo D’Arrigo, si distingue perlo spessore sottile in grado di esaltare al meglio la purezza formale e la praticità dei prodotti.

Anticipatore di tendenza nel mondo dell’abitare, Ceramica Cielo si distingue per l’eccezionale capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica, esplorandone le potenzialità e realizzando soluzioni che suggeriscono una nuova interpretazione di sala da bagno, intesa come luogo dedicato al relax e al benessere. La presenza del brand all’interno di questa eccezionale referenzaconferma il ruolo dell’Azienda quale interprete esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più prestigiosi e innovativi, attraverso collezioni di design curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy, capaci di soddisfare ogni richiesta di originalità e customizzazione.