Attualità

Il 2019 di Jaquar Group, tra nuove aperture e workshop

Ecco le principali attività del 2019.

Jaquar Group, da oltre 60 anni è tra i protagonisti nella produzione di rubinetteria e sistemi per il bagno, opera a livello internazionale con i marchi Jaquar e Artize. A inizio 2019 ha inaugurato il primo showroom europeo nel cuore di Milano, Jaquar World, che accoglie le collezioni dei due brand oltre alla collezione Laguna disegnata da Matteo Thun & Antonio Rodriguez per Jaquar. Dieci gli show room (Jaquar World) nel mondo oltre a Milano, Singapore, Dubai, Kuala Lumpur, Addis Abeba,Londra, Sousse, Bangladesh, Riyad e Brunei. Ecco le principali attività del 2019.

DJ ARCH NIGHT 2019 – Milano – settembre

Jaquar Group è stato tra i protagonisti della DJ Arch Night del 18 settembre. Il consueto appuntamento, una vera e propria competition, che vede gli architetti in veste di Dj per una sera al fianco di Dj professionisti per mixare dal vivo la loro playlist preferita. Una serata imperdibile che ha coinvolto l’intero design district della città, alla scoperta dei luoghi, delle personalità e soprattutto della musica del design milanese.

VIAGGIO STUDIO AFFORDABLE HOUSING CON GLI STUDENTI DI NAIROBI – settembre

Il viaggio studio di 6 studenti di Nairobi ha fatto tappa anche al Jaquar World, dove hanno potuto conoscere le soluzioni proposte dall’azienda anche in contesti urbani talvolta complessi. Organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Nairobi e l’Università Gabriele d’Annunzio di Pescara allo scopo di promuovere un incontro sulla costruzione di alloggi a costi accessibili. Una giornata di studio è stata dedicata al Jaquar World, lo showroom milanese fonte d’ispirazione per i giovani studenti.

DEALER TOUR DAL NORD DELL’INDIA – settembre
Oltre 70 i dealer provenienti dall’India del Nord che hanno fatto tappa a Jaquar World, lo showroom milanese dell’azienda a pochi passi dal centro. Dove hanno avuto l’opportunità di vedere e provare di persona le ultime novità e le soluzioni proposte in tema di wellness e arredobagno.

INAUGURATO IL NUOVO JAQUAR WORD DI LONDRA – settembre
Jaquar Group ha appena inaugurato il nono Jaquar World nel cuore di Londra, a Fulham High Street uno dei quartieri più attraenti dinamici e attivi della città. La seduzione e il sapore di altri tempi, grazie alla presenza dei tipici vecchi pub e alla vista di scorci suggestivi, rendono Fulham una zona sempre alla moda e ricca di fascino.

JAQUAR WORLD A CERSAIE – settembre
In occasione di Cersaie alcuni pezzi icona della collezione Wellness di Jaquar Group erano disponibili presso lo showroom di Agiemme Wellness Equipment, Bologna. Jaquar Group
ha inoltre partecipato all’incontro “ SPA… il benessere nella mente e nel corpo”, ideato da Agiemme Wellness Equipment cui partecipato l’Architetto Alberto Apostoli, tra i leader internazionali nell’ambito di progetti per il mondo del “Wellness”, Stefano Bader (Oikos Fragrance), Eugenia Palumberi (Camorak), e Simone Ciolli.

WORKSHOP “PROGETTO BAGNO” – Bari – ottobre
Jaquar Group ha partecipato al convegno “ Progetto Bagno” che si è tenuto a Bari, oltre 600 gli architetti e professionisti del settore intervenuti per conoscere le tecniche progettuali
più innovative presentate da relatori esperti.

WORKSHOP “SOSTENIBILITÀ, ECOPROGETTAZIONE, CAM DELL’EDILIZIA” – Milano – Ottobre
Jaquar Group ha partecipato al convegno di di Federlegno presso la sede di Milano in Foro Buonaparte sul “Sostenibilità, Ecoprogettazione, Cam dell’Edilizia”. Oltre 60 gli architetti iscritti.