Attualità

Apre nel cuore di Brera SOLFERINO lab – the Italian Bathroom design

SOLFERINO lab rappresenta uno showroom non più solamente centrato sulla relazione commerciale ma concepito anche come luogo di incontro e dibattito sul progetto

Dalla visione comune di Fima Carlo Frattini, Megius e Scarabeo – aziende punto di riferimento del settore bagno a livello nazionale e internazionale – nasce SOLFERINO lab, un esclusivo spazio espositivo concepito come punto di riferimento per professionisti e appassionati di cultura del progetto – architetti, interior designers e privati – interessati a approfondire la qualità e l’innovazione tecnologica insita nelle collezioni dei tre brand. La cornice d’eccezione, situata in via Solferino 36, verrà inaugurata ufficialmente oggi dopo la preview per la stampa tenutasi lo scorso 15 settembre. Sita nel pieno centro del design district milanese, lo showroom di 140 mq offre un’offerta vasta e complementare di soluzioni per l’arredobagno, espressione di una concezione della sala da bagno all’insegna del design e del wellness capace di raccontare le personalità più ricercate e i progetti più ambiziosi.

SOLFERINO lab, palcoscenico delle nuove tendenze nell’arredobagno, riserva ai visitatori un’esperienza immersiva, un affascinate percorso che porta alla scoperta dei prodotti più iconici e rappresentativi delle aziende espositrici, capaci di costruire sofisticate scenografie per il benessere quotidiano. Uno spazio di incontro in continua evoluzione, in linea con i trend dell’interior design, dove poter visionare gli ultimi modelli lasciandosi ispirare da atmosfere, abbinamenti cromatici e materici che esprimono sempre nuovi e differenti lifestyle. 

Il concept allestitivo vede un ambiente fluido, dinamico e funzionale ritmato da quinte che permettono di scandire lo spazio e ottenere zone raccolte, le cui dimensioni possono mutare a seconda delle esigenze in quanto progettato per essere costantemente trasformato e rinnovato con nuovi scenari e prodotti. A completare il format espositivo, uno spazio polifunzionale in cui selezionare e personalizzare i prodotti in funzione del proprio “progetto bagno”, che si articola in due aree: la materioteca, sorta di wunderkammer di finiture e materiali, e una zona dedicata alla presentazione della gamma prodotti e delle novità offerte dalle singole aziende. Il tutto sotto la guida di personale competente per scegliere e coordinare al meglio stili, forme e finiture dei prodotti di Fima Carlo Frattini, Megius e Scarabeo al fine di creare un armonico e distintivo total look. 

SOLFERINO lab rappresenta uno showroom non più solamente centrato sulla relazione commerciale ma concepito anche come luogo di incontro e dibattito sul progetto, sede di workshop ed eventi, testimonianza del ruolo di portavoce della cultura del design e di una innovativa visione imprenditoriale delle tre aziende.