STILL e SWITCH ON by Fima Carlo Frattini: nuove dimensioni di benessere

La creazione di una connessione con lo spazio esterno alla casa rappresenta una delle ultime tendenze abitative contemporanee, generando un dialogo costante tra indoor e outdoor. Nascono così prodotti pensati in continuità di stile e comfort con differenti ambienti, per vivere fluidamente dentro e fuori.

Fima Carlo Frattini, in linea con le esigenze dell’abitare moderno, ha scelto due tra i modelli di successo del brand per annullare i confini tra spazi esterni e interni, grazie a un gioco di consonanze stilistiche o a un total look. Si tratta di STILL e SWITCH ON ora proposti anche in una veste inedita appositamente concepita per l’outdoor: in acciaio 316. Un materiale d’elezione che garantisce altissime prestazioni e inalterabilità nel tempo, in quanto resiste alle sollecitazioni degli agenti atmosferici anche in contesti ricchi di salinità e non arrugginisce anche in caso di esposizione diretta all’aria o all’acqua.
 Dal design minimal e all’avanguardia questi due modelli aprono a una nuova dimensione di benessere.

STILL è un innovativo soffione doccia firmato Davide Vercelli, espressione di un concept semplice e lineare capace di trasformare l’ambiente in un luogo di relax: un unico elemento cilindrico al cui interno sono installati 3 aeratori orientabili singolarmente a piacere. Le sue linee pulite ed essenziali esaltano il naturale movimento dell’acqua e l’approfondito studio ergonomico consente di vivere un’esperienza doccia unica e rigenerante garantendo un ridotto consumo idrico, di soli 8 litri di acqua al minuto.

Le performance di erogazione unite alla pulizia estetica della silhouette offrono un’ampia possibilità di personalizzazione grazie all’abbinamento di più soffioni per creare composizioni doccia dal forte impatto estetico. Tutti i corpi FIMABOXES consentono di alimentare con una sola uscita fino a due soffioni contemporaneamente.

SWITCH ON è una serie nata dalla volontà di completare e ampliare il sistema doccia SWITCH, disegnato da Davide Vercelli. Frutto di un ulteriore processo di ricerca e innovazione della tecnologia presente in SWITCH, SWITCH ON ne eredita le linee e le funzionalità ma vede lo sviluppo di un nuovo corpo a incasso dall’ingombro estremamente ridotto, per dar vita a un prodotto dal design essenziale. Si declina in varie versioni di miscelatore lavabo, due incassi doccia e un incasso vasca. Le diverse declinazioni di lavabo mutuano le caratteristiche distintive di SWITCH con un pulsante che controlla l’apertura e chiusura dell’acqua, una manopola “booster” per regolarne il flusso e una per modularne la temperatura. Nei modelli doccia e vasca, invece, la funzionalità del pulsante cambia permettendo con lo stesso di selezionare l’uscita desiderata, mentre la manopola del flusso consente l’apertura dell’acqua e quella della temperatura la sua regolazione.

STILL 316 e SWITCH ON 316 presentano i dettagli sofisticati caratteristici dei modelli indoor a cui uniscono le peculiarità dell’outdoor per una rigenerante esperienza sensoriale open air, prolungando la comodità domestica anche all’esterno.