Attualità

Bagno Architettura è online. Ed è completamente interattivo

Sei progetti per indagare il futuro del bagno. Tutti da scoprire e... navigare. La versione digitale di Bagno Architettura è un'esplorazione a 360 gradi dentro l'innovazione, la funzionalità e la bellezza di ciascun progetto. Grazie a Maticad e alle aziende Partners. Cliccare per credere

È finalmente online la versione digitale di Bagno Architettura, edizione speciale del Bagno Oggi e Domani che raccoglie sei progetti rispettivamente degli architetti Alberto Apostoli, Carlo dal Bianco, Davide Vercelli, Matteo Italia, Sergio Castiglia e del gruppo di Luoghi Comuni (Chiara Celidoni, Enrico Turella e Massimiliano Nico). I sei hanno risposto a una nostra call che aveva come focus la progettazione del bagno con le nuove linee guida del futuro.

Il risultato è possibile apprezzarlo a 360° immergendosi letteralmente negli spazi inediti che sono stati pensati. Infatti, grazie alla società Maticad che ha creduto da subito (da dicembre 2019) a Bagno Architettura e, in particolare, a Gianluca Gaetani, Gloria Minghelli e Ludovica Capanna, i sei progetti nel web sono navigabili e interattivi. Magico è il passaggio da 2D a 3D. 

Un grazie va anche a tutte le aziende che hanno supportato e sostenuto la realizzazione del fascicolo che hanno portato innovazione, bellezza e funzionalità. È grande il valore del patrimonio intellettuale e industriale che appartiene al mondo della produzione: l’architetto ha il dovere di indagarlo e approfondirlo. Sono tante, innovative e versatili le soluzioni che il mercato dell’arredobagno può mettere a disposizione della progettazione e della società, e se ben interpretate e configurate possono migliorare, se non reinventare, i nostri stili di vita quotidiani.

La pubblicazione che oggi potete sfogliare online è il domani: è l’ambiente sicuro, confortevole e bello che tutti desideriamo, è il tempo che ci appartiene e che vogliamo proteggere dentro alle nostre case e, soprattutto, l’architettura che ci viene incontro e ci offre la possibilità di vivere dimensioni nuove e trasformabili ogni giorno in sintonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

Il fascicolo Bagno Architettura lo trovi QUI.