Attualità

“Nuove architetture per l’ambiente bagno” | I webinar del Bagno Oggi e Domani

I webinar, moderati da Cristina Mandrini, responsabile editoriale del Bagno Oggi e Domani, vedranno la partecipazione di Alberto Apostoli (il 5 marzo), studio Luoghi Comuni (il 31 marzo) e Davide Vercelli (il 9 aprile)

Partirà il 5 marzo la serie gratuita di webinar organizzata da ilBagno Webinar e DomuS3D by Maticad dal titolo “Nuove architetture per l’ambiente bagno – Sostenibile Bello Confortevole”, moderata da Cristina Mandrini, responsabile editoriale del Bagno Oggi e Domani.

QUESTO IL CALENDARIO:

VENERDÌ 5 MARZO 2021

ORE 14.30
Titolo: Progettare il comfort
Nella stanza da bagno la sensazione di comfort deve essere immediata e favorire il benessere di ogni gesto. L’aria, l’acqua, la luce, il calore, lo spazio sono tutti elementi attraverso cui passa questa sensazione, per cui non possono essere trascurati. In questa dimensione si inseriscono gli oggetti, gli arredi, le funzioni. Ne parliamo con Alberto Apostoli, che ha fatto del comfort e del benessere la sua filosofia progettuale.

 

MERCOLEDÌ 31 MARZO 2021

ORE 14.30
Titolo: Progettare la bellezza
La Bellezza è una cifra stilistica ricorrente nei progetti dello studio Luoghi Comuni, frutto di una ricerca instancabile che porta gli architetti a un dialogo continuo con le aziende e, talvolta, alla scoperta di realtà produttive e artigianali fuori dal circuito “main streaming”, allo scopo di progettare insieme dettagli su misura e di personalizzare al massimo gli ambienti. Durante l’incontro ripercorreremo insieme la genesi di alcuni loro significativi progetti, per comprendere come oggi la Bellezza convive nella stanza da bagno con tecnica e tecnologia, un percorso che ci porterà a ripercorrere anche le principali tappe del design nel mondo dell’arredobagno.

VENERDÌ 9 APRILE 2021

Il Webinar in programma per venerdì 19 marzo è rimandato alla data di venerdì 9 aprile per imprevista indisponibilità dell’architetto Davide Vercelli. Le iscrizioni sono ancora aperte e restano valide quelle già effettuate.

ORE 14.30
Titolo: Progettare la sostenibilità
Che cosa significa progettare la sostenibilità nell’ambiente bagno? Davide Vercelli ce lo racconterà in un viaggio a 360gradi, parete per parete, dentro e fuori muri e pavimenti, con un approccio molto tecnico in cui l’estetica non è mai fine a se stessa.

Al termine dei corsi sarà possibile fare domande agli architetti.

Per tutte le informazioni CLICCATE QUI