Attualità

Inizia il virtual tour della mostra dedicata ai 50 anni del Bagno Oggi e Domani

La mostra-evento dedicata al cinquantesimo compleanno del Bagno Oggi e Domani è oggi fruibile grazie al nuovo tour virtuale

La mostra-evento dedicata al cinquantesimo compleanno del Bagno Oggi e Domani è stata ospitata dal 7 al 20 novembre 2023 dall’ADI Design Museum di Milano. In esposizione, una selezione delle più significative  copertine della storica testata, dalla n.0 del 1973 alle più recenti. Attraverso gli oggetti e le ambientazioni, colti dallo sguardo dei fotografi che si sono susseguiti fino all’avvio della collaborazione con Paolo Carlini (oggi “occhio” delle copertine del Bagno Oggi e Domani), ciascuna copertina svela le visioni creative, le idee e i prodotti, la ricerca e le innovazioni tecniche che hanno trasformato la stanza da bagno in un luogo centrale nella progettazione di spazi pubblici e privati.

La mostra, sostenuta da molti partner tra aziende sponsor e enti patrocinanti (clicca qui), ha riscosso un grande successo. La notizia straordinaria è che oggi l’esposizione è ancora fruibile, grazie al tour virtuale realizzato da Silos Visionary Craftsmen, raggiungibile da questo link: https://my.matterport.com/show/?m=ZHLhtmqdNR3 

Lo spazio fisico dell’ADI Design Museum torna a essere così esplorabile: ogni copertina è corredata da diversi contenuti, dal numero della rivista a cui appartiene al link del sito dell’azienda il cui prodotto è stato raffigurato, alla targhetta descrittiva della mostra.

La mostra-evento potrà essere così “visitata” da tutti, viaggiando sul web e sui social senza alcuna limitazione fisica e temporale.