Attualità

Dornbracht Italia spicca nel segmento Project

Dornbracht Italia ha registrato un incremento di oltre il 33% dal 2017 al 2018 nel segmento Project, con un fatturato quasi quadruplicato in questo comparto dal 2012 a oggi

La scelta di rivolgersi sempre più direttamente agli architetti, creando un gruppo di lavoro dedicato e adottando un approccio mirato, è stata fondamentale per la crescita di fatturato di Dornbracht Italia, filiale italiana del brand tedesco, leader internazionale nella produzione di rubinetteria di design, sistemi integrati per doccia e spa domestica, accessori di alta qualità per il bagno e per la cucina.

I numeri parlano chiaro: Dornbracht Italia ha registrato un incremento di oltre il 33% dal 2017 al 2018 nel segmento project, con un fatturato quasi quadruplicato in questo comparto dal 2012 a oggi. Anche a livello globale i dati di fatturato confermano questo andamento: dai 32 milioni relativi al segmento project registrati nel 2012 si è passati agli oltre 60 del 2017, con una proiezione per il 2020 di 74 milioni. “I driver di crescita – osserva Guido Checchi, managing director della sede italiana – sono l’ottimizzazione della presenza di Dornbracht nelle diverse zone che compongono le strutture alberghiere, come suites e Spa, oltre che nei family e boutique hotel.”