Attualità

Le soluzioni Dornbracht salpano con lo yacht M/Y Vertige

Per i bagni privati delle sei cabine dello yacht M/Y Vertige sono stati scelti la serie di rubinetteria MEM e i Water Modules firmati Dornbracht, per un’eleganza senza pari

Non solo hotel di lusso: Dornbracht si è conquistato negli anni anche la fiducia di armatori e costruttori navali del segmento yacht. I prodotti dell’azienda tedesca sono così stati selezionati per i bagni delle cabine del M/Y Vertige, un esclusivo superyacht progettato e costruito a Genova da Tankoa Yacht.

Il progetto, affidato da Tankoa allo studio Francesco Paszkowski Design, ha dato vita a un design equilibrato e senza tempo. Il M/Y Vertige concentra in 50 metri di lunghezza sei cabine, di cui due suite sul main deck, ed enormi spazi esterni – tra cui un beach club con palestra ed hammam, una grande terrazza solarium sul ponte principale ed una zona lounge con bar e Jacuzzi nel sun deck, oltre che una dinner lounge sull’upper deck. Gli interni, disegnati da Francesco Paszkoswki Design in collaborazione con Margherita Casprini, sono curati in ogni aspetto, realizzati con maestrie artigiane in Italia per rispecchiare un’atmosfera moderna ma calda, con dettagli semplici e sofisticati al tempo stesso.

Per i bagni privati delle sei cabine, due sul ponte principale e quattro gemelle su quello inferiore, Francesco Paszkowski e Margherita Casprini hanno scelto la serie di rubinetteria MEM e i Water Modules di Dornbracht.

“Il nostro studio progetta imbarcazioni dal 1992 sia per cantieri che direttamente per armatori”, ha affermato Francesco Paszkowski. “Nelle collezioni Dornbracht troviamo sempre un prodotto che si sposa con il gusto estetico dei progetti realizzati per i nostri clienti. I prodotti Dornbracht riescono sempre ad esprimere l’essenza delle tendenze contemporanee pur conservando una classe senza tempo”.

La collezione MEM si inserisce perfettamente negli ambienti bagno, valorizzandone i dettagli materici, come il teak ed il palissandro lucido, ed artigianali. Elegante e raffinata, MEM ha in comune con il M/Y Vertige un tocco equilibrato di originalità ed un’estrema qualità nei dettagli. Grazie all’ampia e piatta bocca di erogazione il flusso dell’acqua risulta pulito e perfettamente parallelo alla bocca stretta ed arcata, andando così a somigliare al fluire naturale dell’acqua da una cascata.

“Le linee della collezione MEM sono coerenti con i canoni estetici di Vertige e rispecchiano pienamente il carattere raffinato e contemporaneo del progetto. Dornbracht riesce a proporre – ed è una delle poche aziende che lo fa – anche gli accessori dell’ambiente bagno per ogni linea, in modo da poter operare anche per questi prodotti una scelta coerente con l’intero progetto” ha concluso Francesco Paszkowski