Francesco Paszkowski

Designer

 

Nato a Milano, Francesco Paszkowski si è poi trasferito a Firenze. Da sempre è appassionato di design e progettazione nautica; terminato il periodo di formazione con suo padre Giovanni e con l’architetto Pierluigi Spadolini, Paszkowski ha aperto 1990 il proprio studio a Firenze.

Ha progettato e disegnato yacht plananti e dislocanti da 24 a 70 metri in vetroresina e alluminio, destinati a cantieri ed armatori di tutto il mondo, che lo hanno scelto per farsi realizzare la loro barca. Insieme al sodalizio dal 1992 con Baglietto, lo studio ha firmato progetti per Heesen Yachts, Sanlorenzo, CRN, Turquoise Yachts, Canados, ISA Yachts e Tankoa Yachts.

Nello studio affacciato sulle colline di Firenze designer e architetti lavorano con Francesco Paszkowski dalla progettazione al varo, offrendo soluzioni custom per esterni, interni e décor, che nel corso degli anni gli hanno valso numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale.
In contatto con il Politecnico di Milano, lo studio è inoltre attivo anche nella formazione dei giovani per avviarli alla professione, promuovendo il confronto interculturale sui codici e il linguaggio del design del futuro.

Dove Siamo