Attualità

CYO by Dornbracht, la perfezione del cerchio

Elemento centrale del design di CYO è una reinterpretazione della classica bocca a C, che definisce la linea scultorea del rubinetto

Ispirata a un progetto storico del 1969, ripreso dagli archivi dell’azienda, la nuova seria di rubinetti per bagno CYO di Dornbracht ripropone un linguaggio progettuale e un design chiaramente riconoscibile ma, al tempo stesso, innovativo, diventando espressione di uno spirito contemporaneo. Elemento centrale del design di CYO è una reinterpretazione della classica bocca a C, che definisce la linea scultorea del rubinetto, in un perfetto equilibrio formale e funzionale. L’elemento base del cerchio si ritrova in modo omogeneo nell’intera serie e nelle diverse parti del rubinetto, dalla manopola fino al getto d’acqua, che segue la forma della bocca.

L’intera gamma, che comprende rubinetteria per lavabo, vasca, doccia e una serie di accessori abbinati, è definita da dettagli che soddisfano il desiderio di personalizzazione, garantendo i massimi standard qualitativi a livello di fabbricazione, materiali e lavorazione. Uno dei punti di forza della serie è il particolare concept della manopola, che rispecchia la precisione e la qualità del progetto. Si aziona mediante un anello esterno girevole, una corona che fornisce particolari feedback tattili (“click-stop”) ogni volta che ruota la manopola.

Sei esclusive finiture di superficie, tra cui pietra naturale o trame particolari, e il servizio Dornbracht x-TRA, assicurano massima libertà nella progettazione e ampliano le possibilità di personalizzazione e creatività.