Progetti e Contract

Dornbracht scelto per un’esclusiva townhouse a Rotterdam

"Townhouse" è un edificio residenziale che risale agli anni '20, con una superficie abitabile di circa 160 mq. Il piano terra presenta una pianta aperta che unisce cucina, sala da pranzo e zona giorno come una lounge d'albergo.

Unire forma e funzione per assicurare la migliore ospitalità è una passione dell’interior designer olandese Judith van Mourik che ha scelto Dornbracht per il suo ultimo progetto residenziale, un’elegante townhouse a Rotterdam. Tra i suoi progetti spiccano l’Hotel-Restaurant Parc Broekhuizen a Leersum e il Relais & Chateaux Weeshuis di Gouda.

Attraverso il suo preciso linguaggio progettuale e l’accurata selezione dei materiali, van Mourik riesce a trasferire le atmosfere uniche di un hotel e il relativo comfort anche all’interno di dimore private come ha fatto a Rotterdam. “Townhouse” è un edificio residenziale che risale agli anni ’20, con una superficie abitabile di circa 160 mq. Il piano terra presenta una pianta aperta che unisce cucina, sala da pranzo e zona giorno come una lounge d’albergo.

Nella zona bar e nella cucina i rubinetti Tara, vera e propria icona di design contemporaneo, conferiscono un accento senza tempo mentre le sofisticate finiture Dark Platinum matt e ottone spazzolato effetto oro sottolineano il carattere elegante degli ambienti. Per il bagno degli ospiti al piano terra, Dornbracht ha fornito invece una versione custom di Tara in verde, in perfetta armonia con le tonalità del lavabo Folio di Alape.

Al piano superiore si trovano altri due bagni dove sono protagoniste le serie Tara, VAIA e Meta oltre a programmi doccia. Il primo è perfettamente integrato nella camera da letto mentre il secondo è stato pensato per i bambini e si presenta completamente bianco, inclusa la rubinetteria. Lo stile elegante e funzionale dei bagni della “Townhouse” riprende volutamente le caratteristiche dell’interior design dell’hotellerie contemporanea, sempre più orientata al futuro. In questo spazio, infatti, soluzioni innovative nelle funzioni e al contempo evergreen nel design trasportano il lusso tipico del mondo dell’ospitalità anche nella sfera privata.