Attualità

MEM by Dornbracht: le nuove varianti, finiture e texture

Il design fluido ma purista di MEM di Dornbracht ricorda la forma più naturale dell'acqua: la sorgente. Lo stile essenziale di MEM si inserisce in ogni contesto esaltandone il carattere grazie alla sofisticata eleganza. La serie è sinonimo di linearità, pulizia ed equilibrio di forme e, grazie all’ampliamento, offre oggi nuove raffinate opzioni.

Dornbracht presenta le nuove varianti per la zona lavabo: miscelatore monocomando e miscelatore a tre fori con bocca piatta. Ancora le nuove versioni da parete: miscelatore monocomando, tre fori e, assoluta novità, miscelatore monocomando monoblocco. Tutti perfetti anche per bagni piccoli dove conferiscono forte impatto estetico all’ambiente. Altra novità è il miscelatore monocomando freestanding per vasca.

MEM, disegnata da Sieger Design, si distingue per l’ampia scelta di finiture, tutte caratterizzate da profondità di colore e brillantezza. Nuove finiture di serie sono in particolare le versioni Dark Chrome per chi ricerca un’eleganza contemporanea, Champagne (oro 22kt) e Champagne spazzolato (oro 22kt) per conferire un tocco raffinato agli ambienti.

Altra novità di MEM sono le nuove maniglie texturizzate. Realizzate con la tecnica della martellatura, un tradizionale e sapiente metodo di lavorazione manuale che crea finiture superficiali decorative, rendendo ogni pezzo unico. Le rientranze e le sporgenze formate dalla martellatura riflettono la luce, creando aree lucide e opache. Ciò conferisce alla maniglia un effetto unico e piacevole al tatto in un affascinante contrasto con le sue forme essenziali.

La serie MEM, sia le nuove versioni che le varianti disponibili sul mercato da 20 anni, si distingue per l’eleganza e il carattere discreto. Grazie alle sue peculiarità – la bocca con una curva a 180 gradi, il regolatore di getto completamente integrato e le maniglie dalle forme minimaliste – MEM è simbolo di un’estetica pura ed essenziale. Esempio dei principi del design Dornbracht – proporzione, precisione, progressività, prestazioni e personalità – MEM incarna perfettamente l’idea alla base della mission aziendale espressa nel claim “Leading Designs for Architecture”.