Attualità

Personalizzazione, design e sicurezza: i vantaggi della doccia Walk-In

Tra le proposte più innovative del momento c’è il sistema modulare AYO Walk In 10 mm. di Flair, che si è aggiudicato nel 2020 il prestigioso Good Design Award

Quando il minimalismo incontra il design nell’ambito del mondo “doccia” nasce il concetto di “Walk-In”. A differenza di un tradizionale box doccia, progettato in modo da avere quattro pareti che delimitano lo spazio in cui scorre l’acqua, in questo caso almeno uno dei lati risulta libero.

Qualcuno definisce questa soluzione “free entry” oppure “doccia open space”. Si tratta di una tendenza cresciuta negli ultimi anni, che vanta alcuni importanti vantaggi come, ad esempio, la semplicità e la velocità di pulizia e l’assenza di porte che permette di accedere o uscire dallo spazio doccia senza alcun impedimento.

Tra i sistemi presenti sul mercato, AYO Walk in – 10 mm. di Flair è una delle collezioni più innovative che si caratterizza per la sua elevata modularità e funzionalità, a cui è stato anche conferito nel 2020 il prestigioso Good Design Award. Il nuovo linguaggio di design minimale e raffinato di AYO Walk in di Flair ne fa la soluzione ideale per realizzare uno spazio doccia perfetto per ogni necessità progettuale e, soprattutto, sicuro, grazie ai suoi elementi fissi realizzati rigorosamente in vetro temperato di sicurezza da 10 mm. di spessore.

L’idea trainante nella progettazione della collezione AYO è stata quella di inserire un’ampia scelta tra profili, guarnizioni, accessori e innovative barre di stabilizzazione per offrire all’architetto un numero quasi infinito di soluzioni da adattare a qualsiasi spazio dedicato alla doccia.

Disponibile anche con profili da incasso in colore nero opaco o silver per un’integrazione perfetta in qualsiasi ambiente bagno e con innovative guarnizioni ultra-trasparenti per aumentare il numero di soluzioni possibili, AYO Walk in di Flair utilizza delle speciali barre di stabilizzazione – appositamente studiate per offrire una perfetta combinazione tra forma e funzione – che consentono sia di evitare ostacoli nello spazio doccia utilizzando punti di fissaggio alternativi, sia di effettuare operazioni di assemblaggio e di installazione pratiche e sicure.

Le innovative guarnizioni di giunzione lastre ultra-trasparenti, inoltre, consentono di creare walk in evitando i maggiori costi e le lunghe attese che caratterizzano di consueto le produzioni speciali. Nella versione per due, ad esempio, AYO offre agli utenti una dimensione totalmente nuova, creando una condivisione dello spazio inedita, grazie a due eleganti ante fisse in cristallo trasparente fornite con il rivestimento protettivo Flair (incluso) che rende idrorepellente la superficie del vetro prevenendo la formazione del calcare e lo stazionamento di eventuale sporcizia.

Le lastre di cristallo, i profili e le barre di stabilizzazione si assemblano perfettamente in un sistema che coniuga il rigore del  design  alle consuete garanzie offerte da tutti i prodotti a marchio Flair (design, sicurezza, facilità di installazione).

Scarica la brochure qui.