Attualità

Un bagno senza barriere con i maniglioni Provex

Massima funzionalità e alta qualità caratterizzano la nuova linea di maniglioni “safety e comfort” della Serie 500 di Provex, realizzati in alluminio con elementi in zinco-pressofuso, eleganti e ideali per ogni ambiente bagno.

Provex, azienda punto di riferimento nella produzione di box doccia e accessori tecnici per l’ambiente bagno, con la Serie 500 propone un esclusivo sistema di maniglioni sviluppati in collaborazione con gli studi di design italiani A.M. Design e Talocci Design.

Realizzati in alluminio, finitura cromo, con una forma ergonomica e arrotondata verso l’interno che si combina con eleganti elementi in zinco-pressofuso, i maniglioni Serie 500 creano una perfetta simbiosi tra estetica e funzionalità e offrono una presa solida e sicura. L’alta qualità dei materiali utilizzati ben si coniuga con l’idea di un bagno senza barriere, per la doccia e i servizi igienici del settore sanitario pubblico e privato.

L’assortimento comprende una gamma completa di maniglioni proposti anche a 90° di angolazione, con e senza saliscendi, e nelle varianti, in diverse misure, con il corrimano a forma T. I prodotti sono certificati dall’ente TÜV con portata massima di 130 kg e rispecchiano le normative per prodotti medicali CE EWG 93/42.

La collezione è completata dai nuovi appoggi ribaltabili di forma lineare che, con un supporto opzionale morbido “Soft Touch”, assicurano una presa ancora più confortevole e sicura. I maniglioni ribaltabili sono inoltre equipaggiati con l‘ innovativo sistema “Easy Click” che permette di smontare facilmente il maniglione dal muro quando non viene usato.

 

Nell’ immagine: ambiente bagno realizzato con i maniglioni della Serie 500 di Provex; da sinistra: maniglione di sostegno e appoggio ribaltabile e, all’ interno della doccia, sostegno per doccia a 90° con saliscendi e seduta ribaltabile