Attualità

Nuova mensa per Provex: l’importanza del welfare aziendale

La nuova mensa, progettata dall’architetto Sabrina Chierighini, si presenta come uno spazio confortevole dove trascorrere il momento della pausa pranzo in totale relax, socializzando con i colleghi prima della ripresa delle attività.

Provexrealtà di riferimento nella produzione di box doccia e accessori tecnici per l’ambiente bagno, nasce nel 1975 a Brunico (BZ) e, in quasi 50 anni di esperienza, sviluppa come mission l’impegno di creare ambienti bagno all’insegna del massimo benessere. Il concetto di benessere ruota a 360° intorno all’azienda e si esprime anche attraverso la particolare attenzione rivolta al personale, con una serie di benefit orientati ad incrementare la qualità della vita lavorativa. Tra questi rientra la realizzazione della nuova mensa che si inserisce in un più ampio progetto di welfare aziendale con l’obiettivo di creare un contesto lavorativo sereno e funzionale, mettendo a disposizione dei dipendenti le migliori condizioni per esprimere il proprio potenziale e operare al massimo. Un ambiente di lavoro piacevole, infatti, incide positivamente sulla spinta motivazionale, sulle relazioni nel team, sul clima organizzativo e sulla produttività.

La nuova mensa, progettata dall’architetto Sabrina Chierighini, si presenta come uno spazio confortevole dove trascorrere il momento della pausa pranzo in totale relax, socializzando con i colleghi prima della ripresa delle attività.

Il locale si sviluppa su un’area di 110 mq e, nella sua realizzazione, è stata posta una scrupolosa cura all’aspetto sia estetico che razionale. La sala è climatizzata, luminosa, insonorizzata e dispone di uno spazio relax con tv; una terrazza panoramica di ben 60 mq offre un’incantevole vista su Plan de Corones, situato nell’affascinante scenario delle Dolomiti.

Nell’allestimento spiccano le pareti in legno e velluto che richiamano la conformazione delle montagne altoatesine e le scenografiche lampade a sospensione, dalla forma esagonale, dotate di muschio verde con proprietà fonoassorbenti. Oltre ad essere un affascinante elemento d’arredo, la capacità di assorbire le onde sonore le rende perfette per questo luogo dedicato ai momenti conviviali e dove è fondamentale un comfort acustico adeguato.
Grazie a dotazioni tecnologiche, l’ambiente è modulabile, trasformandosi anche in uno spazio dedicato a riunioni, feste o eventi.

Innovazione, qualità e design guidano Provex nell’emozionante viaggio alla ricerca del massimo benessere.