Attualità

A Milano nasce Spazio Diaz, tra arte e design

Trasmettere - ma anche accogliere - stimoli e impulsi creativi: così si presenta il permanent showroom Spazio Diaz, nel cuore di Milano in cui va in scena la “decorazione” del futuro.

Un luogo creativo e polifunzionale che va oltre il tradizionale concetto di showroom, per diventare un territorio di condivisione in grado di vivere e di essere vissuto, non solo da architetti, progettisti e designer ma da tutti coloro alla ricerca di modi inusuali di vivere l’interior, per esprimere con le proprie scelte la passione per la casa in cui abitano.

Un contenitore ibrido, in movimento, dove le storie e i prodotti delle aziende partner si integrano in una contaminazione armonica, dialogano con gli spazi, generando così un ambiente dinamico e fluido in grado di trasformarsi ed evolvere in funzione delle esigenze. Trasmettere – ma anche accogliere – stimoli e impulsi creativi: così si presenta il permanent showroom Spazio Diaz, nel cuore di Milano in cui va in scena la “decorazione” del futuro.

In un periodo in cui è molto accesa la riflessione sulla AI applicata all’architettura e al design, Spazio Diaz lancia il suo messaggio: andare oltre – tornando indietro. Tornando a parlare di sapienza umana, di saper fare, di Made in Italy e di capacità artigianale frutto di anni di esperienza, fatica e ricerca. Tornando a parlare di passione, di tradizione che evolve in innovazione e dell’importanza di porre la persona al centro della progettazione.

Spazio Diaz è il luogo in cui si fondono cultura artigianale e tecnologia in un dialogo a più voci che utilizza lo stesso linguaggio contemporaneo, per offrire all’utilizzatore soluzioni costruite su misura, capaci di suscitare emozioni senza tempo. Vibranti decorazioni in un ambiente soffuso di luce e di colore suggeriscono un percorso di esplorazione dai tappeti di design all’illuminazione, dalla rubinetteria alla domotica, all’interior decoration. In Spazio Diaz vanno in scena suggestioni differenti, con mood unici ed esclusivi per progettare in modo personalizzato il proprio habitat.

I brand presenti: Artep, Antonangeli, Carimali design water_space, CasaValentina, Cafedesart, Lutron e Tide.