Attualità

Bryan Adams realizza il terzo servizio fotografico per Kaldewei

L’interazione tra i corpi nudi e il prodotto sono al centro degli scatti di Bryan Adams per Kaldewei

Kaldewei è orgogliosa di annunciare la nuova collaborazione con Bryan Adams. Il musicista e fotografo canadese di fama internazionale ha saputo interpretare con grande sensibilità la vasca in acciaio smaltato MEISTERSTÜCK OYO DUO, in occasione dell’ultimo servizio fotografico realizzato a Berlino. Dopo le due campagne Kaldewei 2020 e 2021 dedicate alle bacinelle Ming e Miena e quella 2022 dedicata al piatto doccia Superplan Zero, è ora la volta del product hero di Kaldewei: MEISTERSTÜCK OYO DUO, la vasca da bagno freestanding lanciata sul mercato di recente e già insignita di numerosi riconoscimenti internazionali.

L’interazione tra i corpi nudi e il prodotto sono al centro degli scatti di Bryan Adams per Kaldewei: nella campagna dedicata a Superplan Zero, il fotografo aveva interpretato il movimento delle gambe di ballerini e ballerine, per le bacinelle Ming e Miena, invece, mani che si sfioravano con delicatezza. In questi ultimi scatti i corpi dei soggetti fotografati nella vasca da bagno premium MEISTERSTÜCK OYO DUO risultano chiaramente visibili, ma i loro volti rimangono nascosti, lasciando libero spazio all’immaginazione. Bryan Adams fotografa da una prospettiva lontana per esaltare il design a forma di uovo fluttuante della vasca da bagno. Le braccia e la schiena nude delle modelle sembrano formare un tutt’uno con la vasca, dando vita a un esclusivo e intimo momento di benessere. Lo slogan della campagna “Il benessere è completo” rimanda non solo al perfetto me-time, ma anche al completamento della trilogia Kaldewei di Bryan Adams.

Unica, pluripremiata, sostenibile

MEISTERSTÜCK OYO DUO, una creazione del designer Stefan Diez, combina perfettamente una forma organica con materiali resistenti. La vasca freestanding a doppio schienale, ispirata alla manifattura della porcellana giapponese, è realizzata in acciaio smaltato, riciclabile al 100%. Il design e il materiale a basso impatto della vasca da bagno hanno colpito diverse giurie di esperti, tra cui il German Design Council. Kaldewei ha ricevuto il German Design Award 2023 nella categoria “Excellent Product Design” per il MEISTERSTÜCK OYO DUO, mentre il MEISTERSTÜCK Made in Germany si è aggiudicato i riconoscimenti iF Design e Red Dot. L’iF International Forum Design GmbH, il più antico organismo indipendente di design al mondo, riassume in poche parole la motivazione della valutazione dell’OYO DUO: “Non esiste un prodotto comparabile realizzato con questo materiale”.