Attualità

Kaldewei al Supersalone: protagonista è Superplan Zero

Superplan Zero colpisce per la sua assoluta planarità, la sobrietà raffinata e le sue linee eleganti.

Allo stand di Kaldewei al Supersalone l’attenzione si concentra su Superplan Zero, il piatto doccia a filo pavimento firmato da Werner Aisslinger, l’ultima novità della storica azienda tedesca specializzata nella produzione di piatti doccia, vasche e lavabi in acciaio smaltato.
Anche il nome ha un significato particolare: “zero” perché senza compromessi tecnici o estetici, il nuovo piatto doccia permette infatti assoluta libertà progettuale. Superplan Zero colpisce per la sua assoluta planarità, la sobrietà raffinata e le sue linee eleganti. Ideale sia in ambito residenziale sia per il mondo del contract, grazie ai numerosi colori e alle oltre 50 dimensioni che spaziano da cm 70 a 180, si integra perfettamente in ogni progetto, rispondendo ad ogni esigenza estetica e funzionale.

Al design innovativo si abbina l’alta qualità dell’acciaio smaltato Kaldewei , materiale ecologico e riciclabile al 100% frutto di un processo produttivo brevettato che assicura semplicità di manutenzione e massima igiene. Le proprietà dell’acciaio smaltato, materiale simbolo per Kaldewei che al Supersalone espone anche i lavabi Miena (design by Anke Salomon) e la vasca Meisterstück Centro Duo Oval (design by Sottsass Associati), rappresentano un connubio perfetto con il focus tematico del Supersalone, dedicato proprio ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare.

Per il lancio internazionale di Superplan Zero, Kaldewei ha affidato a Bryan Adams il racconto fotografico riconfermando così la collaborazione avviata nel 2020 con il noto musicista e fotografo. Adams ha realizzato sei intensi scatti fotografici che saranno presentati a livello mondiale il 9 settembre con un evento digitale in streaming.